Google+

Ultimi Post

martedì 8 maggio 2012

Pollo al vapore....tutta colpa di una spina!!

Buongiorno carissimi e buon martedì!

Eccomi qua con il post del lunedì....eheh....lo so che è martedì, ma ho ritardato un giorno per "problemi tecnici"......domenica per me è stata la giornata nera del pc, una giornata in cui tutto ciò che aveva a che fare con la tecnologia finiva per non funzionare...

Tutto è cominciato al mattino quando ho acceso il mio piccolo netbook e inspiegabilmente non accedeva ad internet!! 
Il giorno prima funzionava correttamente e non ho fatto alcuna modifica. O meglio non ho fatto modifiche al pc, ma.....per ora non vi svelo quello che invece ignara avevo combinato ^_-

Questo naturalmente nel giorno in cui mio marito era fuori per lavoro e quindi, essendo lui l'esperto di informatica in casa, non poteva darmi una mano!!!

Io seguo da me il blog, con quel poco di grafica e le varie pagine, ma dal punto di vista tecnico non ci capisco un' acca! Ehehe....sono proprio un'imbranata!!

Bene....come dicevo non sono io l'esperta di casa, anzi sono un'utente media, così ho cominciato a "spippolare" per capire quale potesse essere il problema. 
Ero convinta fosse un problema di rete e quindi spegni e accendi il modem wireless...poi il modem collegato al pc fisso, riprova e riprova....quando poi mi sono accorta il pc fisso funzionava, ho capito che non era un problema del segnale! (ehm...così mi sembrava!!!)
Escluso che il problema fosse di rete, mi sono concentrata sul software senza alcun risultato.

Naturalmente ho chiamato il mio tecnico personale (mio marito) ma un po' la distanza, un po' la mia spiegazione (non proprio tecnica) non è riuscito a capire quale fosse il problema.

Ma non mi sono data per vinta, sempre domenica avevo tempo, pioveva, ero a casa e quindi anche se il piccoletto mi aveva lasciato a piedi, avevo ancora il grande, il pc fisso che ormai non uso quasi più!

Così ho sistemato le foto che avevo sul piccoletto e le ho trasferite su una pennina/chiavetta (va bon i termini tecnici non sono il mio forte ^_-) e spavalda ho acceso il grande, dopo aver tribbolato con il sistema operativo (mio marito si diverte a usare tutto quello che non è windows!!) sono riuscita ad inserite la chiavetta....ma non la leggeva!!!
Panico!
Dovete sapere che il grande è un po' datato, è stato parzialmente rinnovato nei componenti interni, ma all'esterno è un vecchio pc di 10 anni fa! Così dopo varie prove (ed imprecazioni varie) ho capito che avevo inserito la penna in una porta non corretta. Nel frattempo, causa le mie manovre, ha smesso di funzionare il mouse!!!
Oh no, e ora?
Accendi e spegni (l'abc dell'utente medio ^_-), niente! Così dopo altri tentativi ho visto che si era staccato un filo...bene il mouse è ripartito.....ma la chiavetta ancora no...fino a chè non ho ricollegato un cavo! Finalmente!!!

Potevo così caricare le foto!!! Ma ormai tutto il tempo libero che potevo dedicare al blog...l'avevo dedicato alla messa a punto tecnica!!! :(
E quindi ho dovuto abbozzare il post e solo ieri sera sono riuscita a finirlo (ieri a lavoro ero incasinatissima!!!)

Inoltre per accedere ai vari social, ci ho messo il doppio del tempo perchè naturalmente le password sono memorizzate sul piccoletto.... e chi se le ricordava?!?!?!

Ma sapete quale è stata la causa dell'avaria del mio piccoletto????

Mio marito, una volta rientrato, ha reinserito la spina di uno switch che io SBADATA avevo tolto per inserire quella del caricatore del cell. senza poi ricordarmene!

Come potete immaginare...tutto è ripartito!!!!!!!!

Mannaggia!!!!

Sono proprio un pollo!!!!

A proposito di pollo, che ne dite di un modo leggero ma al tempo stesso gustoso per cucinarlo?

La ricetta proviene dall'ultimo numero di Più cucina....





POLLO al VAPORE

Ingredienti (4 persone): 

500 gr di petti di pollo
3 carote
4 zucchine
1 ciuffo abbondante di prezzemolo
olio di oliva
succo di mezzo limone
sale rosa dell'Himalaya
pepe

Lavare le verdure, dividere a striscioline il petto di pollo e metterli a cuocere nel cestello a vapore per una ventina di minuti con le carote tagliate a rondelle. Dopo una decina di minuti aggiungere anche le zucchine tagliate a tocchetti.




Lavare il prezzemolo e tritarlo. In una ciotolina mettere l'olio, il succo di limone ed il prezzemolo e lasciare il tutto a riposare.
Quando pollo e verdure saranno cotti, disporli in un piatto da portata condendoli con la salsina di olio e prezzemolo. Servire caldo con una macinata di pepe fresco.



Le foto sono una ciofeca, ma la ricetta merita, perchè leggera e gustosa!!!
Alla prox....

43 commenti:

  1. Scusami però il tuo racconto mi fa ridere tantissimo, mica tutti masticano bene il mondo informatico e tecnologico ma l'importante è provarci, come fai tu e per questo ti ammiro... Bellissimo pollo! e il tuo blog è bello così com'è! buona giornata

    RispondiElimina
  2. hihihihi il racconto mi ha fatto ridere ma sai una cosa? Avrei potuto fare esattamente la stessa cosa!!! Io e la tecnologia siamo separati alla nascita :)) Me gusta mucho la cottura al vapore che lascia i cibi morbidi e saporiti. Gustosa, colorata e leggera la tua proposta di oggi. Baciotti, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ma che ridere....ti capisco perchè anch'io non capisco un bel nulla di pc!!! Il pollo sembra ottimo ed è soprattutto leggero!! un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Io a differenza tua non ho il marito che ci capisce.... l'"esperta" in casa sono io, figurati....!!! Mi hai fatto passare 5 minuti in allegria pensando a te che smaneggiavi di qua e di la....!! Non prendertela, finchè va tutto bene, ok, se c'è qualcosa che non va, vado nel panico anch'io!!
    Ottimo il pollo, gustoso e appetitoso!!
    Franci

    RispondiElimina
  5. ahahahahahahahah mi hai morire dal ridere!!!! Io amo "smanettare" il pc.. e risolvo i problemi da me.. però mi immagino che si vada nel pallone e non si veda la soluzione più ovvia davanti agli occhi!!! dai.. fortuna che tutto è stato risolto!! Ottimo il tuo pollo.. bello light.. baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  6. Oh mamma come ti capisco io poi vado in panico subito quando non funziona il pc e rompo a mio marito fino a quando non sistema :-))))
    E questo piatto me lo segno subito perchè mi piace proprio, leggero e gustoso insieme! Baci

    RispondiElimina
  7. Come ti capisco!! Io sono una frana al pc e appena qualcosa non funziona vado nel panico!
    Buono il pollo! Leggero e saporito!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Sai quante volte mi capita di staccare cose senza poi ricordarmi di riattaccarle? e poi perdere delle ore per capire cosa cavolo e' successo :(
    Mi piace questa ricettina, e non e' vero che le foto sono brutte, l'ultima poi fa venire voglia di provarla subito

    RispondiElimina
  9. Tesoro mio sembra la descrizione mia e di mio marito... soprattutto la telefonata "non proprio tecnica"
    Pensa che una volta ho scattato una foto ad un messaggio apparso sul pc per farglielo leggere... altrimenti chi l'avrebbe ricordato con tutte quelle parole strane ^_^

    RispondiElimina
  10. Troppo forte il tuo racconto!
    Buonissimo il pollo cotto così!

    RispondiElimina
  11. Hummmmm... voici un plat que j’apprécie énormément, ils est parfait ce poulet accompagner de tous ces légumes, un repas diététique!

    Bisous

    RispondiElimina
  12. sono sempre alla ricerca di ricettine a base di pollo e questa è interessantela proverò!

    RispondiElimina
  13. Pure io sò na frana se ho qualche problema chiamo mio figlio ^_* ma il pollo no quello vado a occhi chiusi che buono lo adoroooooooooo!1
    bacioni!

    RispondiElimina
  14. Io sono più che imbranata col pc e ti capisco benissimo! Leggero e ottimo il pollo! baci!

    RispondiElimina
  15. Simpaticissimo il tuo racconto, sono come te di tecnico non ci capisco niente, ma di pollo si e questo mi sembra leggero e favoloso per l'estate!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  16. ahah sei troppo forte!!! ottimo questo pollo!baci!

    RispondiElimina
  17. bello tutto, da tener presente sul serio!

    RispondiElimina
  18. ottimo piatto!!! :) Lo rifaccio presto....mi attira tanto!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  19. bè se parliamo di polli col pc eccotene una niente male:io!!
    quello al vapore mi viene molto meglio!!
    baci

    RispondiElimina
  20. Questo pollo è sfiziosissimo e la tua storia è divertentissima e incarna tutte noi!!!! Ios ono andata in panico per il telfono che non funzionava senza accorgemene che la presa era scollegata ^^

    RispondiElimina
  21. La ricetta super light di questo pollo è molto interessante, pero' non ti facevo così imbranata puffina :-)

    RispondiElimina
  22. Anch'io quando ho problemi tecnici ricorro a Tommy, non potrei proprio farcela senza il suo aiuto. Fortuna che è lui che si occupa di tutta la parte tecnica del blog.
    Il pollo lo adoro in tutte le salse. Mi piace tantissimo.
    Bellissima preparazione.

    RispondiElimina
  23. Puffin que receta tan rica, adoro el pollo de corral y ademas con una buena receta como esta. Un beso

    RispondiElimina
  24. una receta interesante y saludable me encanta al vapor,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  25. troppo...troppo simpatico e divertente il tuo
    resoconto "informatico"...e la tua ricetta a "vapore" buonissima
    un bacio dalle 4 apine

    RispondiElimina
  26. ottimo ideale per la mia dieta

    RispondiElimina
  27. bellissimo racconto...che ridere...mentre leggevo mi pareva di vedere me all'opera...meglio sorvolare....
    bella questa ricetta...il pollo, poveretto, è una delle poche carni che mangio volentieri e così mi pare veramente leggero e gustoso... mi piace un sacco anche il cestello x la cottura al vapore...
    ricetta salvata, grazie!

    RispondiElimina
  28. simpatico raccontino...e gustoso pollo!!!brava ^^

    RispondiElimina
  29. Anche a me succede la stessa cosa...stai sicuro che se si deve rompere il PC o bloccare la stampante o chissà quale altra tragedia succede sempre quando mio marito ( nominato tecnico esperto di casa) è fuori per lavoro!
    Tecnologia a parte, con cui ho un rapporto di amore/odio, questo pollo è gustosissimo!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  30. Raccontare le avventure tecologiche che hai dovuto affrontare domenica adesso fanno ridere ma immagino il panico ed il nervoso! Ne combino di tutti i colori anch'io con il computer..anche perché qui a casa nostra si cambia sistema operativo spesso...Ma finché si riescono ad aggiustare, va bene, anche gli errori servono per imparare :-)
    Delizioso il pollo al vapore!

    RispondiElimina
  31. Il tuo "felice" rapporto con i problemi tecnici del pc, mi ha molto consolato......ne combino di tutti i colori e me li devo sbrogliare perchè non ho nessuno che mi aiuta, così perdo un sacco di tempo!!!
    Mi piace molto il pollo fatto così, leggero ma gustoso!!!
    Baci

    RispondiElimina
  32. E' la prima volta che visito e il tuo blog e ho deciso di far parte dei tuoi followers. Sei molto brava! Se ti va vienimi a trovare, ti aspetto!

    RispondiElimina
  33. Grazie a tutte!!
    ehehe...vedo che non sono l'unica ad avere un rapporto non proprio idilliaco con il pc e tutti i componenti annessi ;)
    un bacione, buona serata!!

    RispondiElimina
  34. Sono qua che rido perchè io sono pollo quanto te forse pure peggio...se mi compare una finestra con una scritta strana chiamo mio marito e gliela leggo,,,,.
    Complimenti per il pollo...la ricetta intendo ;-)

    RispondiElimina
  35. Really nice recipe and yummy Puffin!

    RispondiElimina
  36. Buena receta y buen blog! Congratulations!!

    RispondiElimina
  37. Sai quante volte chiamo "il mio tecnico personale" per risolvere problemucci simili?? Non ti dico!!!
    Lui dice che non mi applico, che non studio!! Forse è vero, ma io e la tecnologia abbiamo da tempo preso strade diverse!! Basta uno in famiglia!!
    Ricetta sana e leggera, oggi mi ci vuole proprio!!!!
    Un bacione e.. complimenti per la messa a punto del pc!!!!

    RispondiElimina
  38. Potresti essere tu lo “chef per un mese”. No, non scherzo… ^_^
    Ti sto solo invitando al mio nuovo concorso a premi con in palio un viaggio per due persone, ti aspetto:
    http://www.pecorelladimarzapane.com/2012/05/chef-per-un-mese-prendi-la-sporta-e.html
    Tiziana

    p.s. Puffinnina cara, sono certa che la ricetta sarà perfetta... gustosa e sana, da fare!

    RispondiElimina
  39. uhh un "pollo" come te ;-) ce l'ho in casa: mio marito !!! ma siamo a livelli decisamente peggiori !! beh, me lo mangio sto polletto che hai preparato però.. davvero un ottima ricetta

    RispondiElimina
  40. La cottura a vapore buona nel gusto e salutare.
    Peccato che nella maggior parte dei casi ci perdiamo in elaborazioni stupide.
    Brava e a presto

    RispondiElimina
  41. Io e il maiale lo mangiamo spessissimo così!
    Quando ci imponiamo la dieta!!
    Mamma che disastro questi pc!!!!!

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio, mi fa piacere leggere il tuo pensiero....
GRAZIE! :)

Anche se non sempre rispondo subito, leggo sempre con molto piacere tutti i vostri commenti :)

Causa numero eccessivo di commenti ANONIMI (SPAM) sono stata costretta a riservare la possibilità di commentare solo gli utenti registrati.

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...