Passa ai contenuti principali

L'amore per LUI ^_- e per le melanzane.....

Buon pomeriggio!!

Mi sono innamorata!!!

Non lo definirei un colpo di fulmine, perché non è successo immediatamente dopo l’incontro, ma qs sentimento è maturato giorno dopo giorno, vedendolo all’azione.

Da quando ne ho preso atto però non riesco a smettere di pensare a Lui.
Conto i giorni che ci separano a Natale, perché sarà allora che potremmo finalmente incontrarci e passare del tempo insieme.

Lui è bello e potente!

Lui è forte e sicuro!

Lui è un valido aiuto in cucina

Lui è…

KEN!!!


Ehehe..pensavate che mi fossi rincitrullita del tutto..eheheh....non ancora ^_-

Ora però ho un dilemma….quale KEN…quale modello invitare a casa?

Inizialmente mio marito, forse per gelosia ^_-,  preferiva il Bimby, ma credo che come robot da cucina (anche se definirlo tale mi sembra riduttivo) sia più valido Lui.

Voi che dite?

Premetto che non l’ho mai visto realmente in funzione, e nessuno in famiglia o nelle mie amicizie lo utilizza….quindi ho fatto un giro in internet e ho scoperto che ci sono diversi modelli ed ora non so veramente quale acquistare… se il major, se fare una pazzia e prendere addirittura il cooking, anche se per le mie esigenze la funzione cottura non mi sembra così importante …insomma ….sono confusa!!!

E’ vero che mancano ancora 3 mesi alla data dell’incontro, ma vorrei che fosse indimenticabile e perfetta, anche in virtù delle cifre del caro ragazzo!!

Quindi mi rivolgo a voi care amiche blogghers (e anche a voi amici)….avete voglia di dirmi le vostre esperienze in merito, se il vs amato è stato all’altezza delle aspettative?

E per chi invece si è innamorata del suo “rivale” il Bimby, come vi siete trovate?


Vi ringrazio della comprensione!
^_^

Ed ora un pastina veloce ed estiva….con le amate melanzane..ehehe...sempre di amore si tratta!!




Spaghetti con melanzane e speck

Ingredienti per 4 persone:

1 melanzana tonda chiara
1 confezione di speck a listarelle
1 manciata di pinoli
2 pomodori freschi maturi
1 spicchio d'aglio
1 cipolla
1 peperoncino rosso
origano
sale  e pepe




Procedimento:

Lavare e mondare la melanzana, farla a fette alte e lasciarla riposare per almeno mezz'ora con un po' di sale.
Grigliarla su una piastra ben calda, farla poi a tocchetti.
Soffriggere in padella la cipolla e l'aglio con il peperoncino.
Aggiungere lo spek e i pinoli, lasciarli cuocere qualche minuto, poi aggiungere la melanzana a tocchetti. Lasciare insaporire e aggiungere i pomodori spellati e sgocciolati. Salare pepare e mettere una spolverata di origano.
Cuocere per il tempo necessario alla pasta ed eventualmente se dovesse asciugare troppo aggiungere un cucchiaio di acqua di cottura della pasta.

Aggiungere parmigiano a piacere



Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Fabiola:


Buona giornata!

Commenti

  1. Siiiiiiiiiiiiì :D evvai col KEN :D! D'accordissssssssssssssimo :D! S'è capito che ce l'ho e mi trovo a meraviglia, vero? Se non fosse per lui mi sa che tante focacce le sognerei solo la notte! Io ho da quasi 2 anni il major chef KM001 a cui ho abbinato la sfogliatrice e il torchio per la pasta (in realtà l'ho usato solo 2 volte!!!) e per le mie esigenze è perfetto. Non so quanto valga la pena spendere per il cooking, per me sarebbe sprecato di sicuro anche se bellissimo.
    E ora veniamo agli spaghi...bbbbbboniiiiiiiiii! Mi lascio sempre rapire dalle melanzane e se con lo speck i ci metti anche il pinoletto...è la fine! Bacio bacio

    RispondiElimina
  2. Buonissimi quest spaghetti, anche io ho il kenwood e mi sono sentita rinascere per il pan di psagna che viene benissimo e senza nessuno sforzo. In quanto alle focacce credo che dovrò chiedere qualche delucidazione a Ferderica...comunque ci ho fatto il pane ed è venuto strepitoso. Ciao Simona

    RispondiElimina
  3. eh eh che effetto fanno le impastatrici, rapisconoooooo!!!
    Complimenti Puff e buona la tua pasta!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie puffi la ricetta è favolosa, mandami il link.

    RispondiElimina
  5. Tesoro, il tuo piatto è veramente strepitoso, così ricco di gusto... irresistibile!!!! Baci

    RispondiElimina
  6. azzolina pure tu ti farai il ken?!??? ma che mi tocca rimanere l'unica foodblogger senza ken&bimby? mi sento abbandonata da tutti :-/
    Però per tirarmi su mi potresti fare un piattino di pasta ;)

    RispondiElimina
  7. Mi piace la melanzana....e la pasta è una combinazione gustosa....Abrazos, Marcela

    RispondiElimina
  8. Ciao Puffin....io ho sia il bimby che il Ken...ottimi alleati in cucina...il ken impasta che una meraviglia...il pan di spagna viene benissimo...senza di loro si farebbbe ben poco.

    Complimenti per la pasta...direi ottima e super gustosa!!

    RispondiElimina
  9. Anch'io sogno il Ken.. prenderò questo modello CHEF KMM760 GL con i punti del supermercato e una piccola differenza... certo quello che cuoce sarebbe un sogno ma per cominciare direi che va benone anche questo. bacio

    RispondiElimina
  10. fossi in te, prenerei il bimby, impasta che è una meraviglia, in più cuoce pure. Che desiderare di più?

    RispondiElimina
  11. Ciao cara!! Una pasta veramente da sballo!!!Anch'io mi sono innamorata....ma di quel bel piatto di pasta!!!Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  12. Ciao! io non conosco il bimby ma mi sono regalata il Ken!
    modello base in offerta ma è completo e si possono aggiungere altri accessori, avevo uno sbattitore elettrico con ciotola che si è rotto e da quando ho LUI faccio un sacco di lievitati sia dolci che salati, non tene pentirai!

    RispondiElimina
  13. Non posso darti nessun consiglio perchè purtroppo non ho nè il Ken nè il Bimby!!! :(
    Per quanto riguarda la pasta...complimenti!!!!mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
  14. ihihihh un fedele aiutante in cucina...il ken! io ho il clatronic...e per quello che lo uso (adoro impastare a mano!) mi basta e avanza! l'ho pagato 90 euro e ti assicuro che va alla grande. Però non ha alcuni accessori che ha il Ken (es: quello per tirare la pasta fresca...)
    Bellissimo questo piatto...vengo a cena da te!!!

    Un bacione!

    RispondiElimina
  15. ù_ù io amo il kitchen aid ;-| ahahahah bello il post! ciao lisa

    RispondiElimina
  16. Io ho un robot che impasta e trita ,ma impasto quasi sempre a mano!Però sono d"accordo che specialmente questi di ultima generazione sono un valido aiuto in cucina!Ottima questa ricetta !Brava!!

    RispondiElimina
  17. Spiace! Ma non ho il ken e non saprei proprio quale marca o modello sia migliore!
    Gli spaghetti sono da bis!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Io visto che ho in casa ambedue....posso dirti
    che il Bimby l'ho messo da parte da quando ho conosciuto "KEN"..ormai senza Lui non saprei vivere ... io ho il major e mi trovo benissimo..
    percio' ti dico Viva Ken!!
    complimenti per la ricetta...boniiiii!!
    ciao Enza

    RispondiElimina
  19. Ciao tesoro...quanto mi andrebbe la tua pasta adesso!!!!Anche io ho il Ken e mi trovo bene anche se devo dire che uso praticamente solo la planetaria e il mixer (che non mi fa impazzire perchè va bene solo per le grandi quantità...un trito di prezzemolo è meglio se te lo fai tu!!!) Mi piacerebbe avere altri accessori ma le cifre sono elevate e rimando puntualmente!!!Un altro accessorio che uso è il polverizza spezie che mi fa anche lo zucchero a velo!!!!Insomma...ottimo acquisto direi!!!Bacio

    RispondiElimina
  20. Un plat de pâtes délicieux.
    J'en prends note.
    Bonne semaine.

    RispondiElimina
  21. encore une recette de pâtes bien appétissante
    j'aime beaucoup
    bonne soirée

    RispondiElimina
  22. Figurati che io pensavo che Ken fosse solo il moroso di Barbie...!
    Mi spiace non poterti essere d'aiuto, ma so che chi ha il Bimby ne dice sempre meraviglie!
    Io ho solo una piccola remora nei confornti di questi prodigiosi attrezzi... fan tutto loro e tolgono un pelino il piacere di cucinare, ma dall'altra parte fan cose che noi umani...!! :D
    Sono sicura che sceglierai per il meglio grazie anche ai tanto consigli :)
    Per il momento mi godo questo sughetto hand made che già solo per l'abbinamento melanzana-fungo-pinolo mi fa mmurì!

    RispondiElimina
  23. Ciao cara anch'io stavo pensando di "far venire a vivere a casa mia Ken" per il mio compleanno o per Natale...quindi grazie a tutti per i consigli sopra!
    Ke dire del tuo sughetto...semplicemente sensazionale! Lo proverò di sicuro!!!
    Baci Ele

    RispondiElimina
  24. ma che buoni questi spaghetti!!!! sembrano davvero super deliziosi! complimenti! un saluto grande, sabato parto anch'io :) M

    RispondiElimina
  25. ciao Rositaaa...come stai?!sei troooppo forte ^__^ io ho comprato il major anche se non l'ho ancora potuto usare..ho avuto la geniale idea di fratturarmi il polso :( ... gnammi i tuoi spaghetti...
    bacibaci

    RispondiElimina
  26. per quanto riguarda Ken e Bimby non posso aiutarti son troppo costosi per il mio budget,quindi mi aiuto molto con un buon robot della simac,per giunta vecchio modello e poi vado di impastatrice di base per giunta rumorosa se no vado di mani vecchio metodo antico!!ahahah per quanto riguarda questo buon piatto di pasta ti dico che non ho mai fatto l'abbinamento speck e melanzane..segno voglio provarlo quanto prima..bacioni

    RispondiElimina
  27. Io non ho nè Ken nè il Bimbi...una mia amica ha il Bimbi e mi dice che non potrebbe più vivere senza...prepara dal risotto al purè al caffè.....non saprei consigliarti....però la tua pasta cucinata con semplicità sui fornelli mi sembra ottima........baci baci

    RispondiElimina
  28. @ Federica: grazie!! Mi ricordavo che fossi tu una utilizzatrice del Ken e se devo dirla tutta un po’ mi hai invogliato ad acquistarlo vedendo i tuoi capolavori, anche se so che non sono tutto merito della macchina ;)
    baci

    @Le pellegrine Artusi : grazie Simona!!

    @ chabb : è vero ormai sono completamente rapita! Grazie!!

    @ Fabiola : mandato! Spero sia arrivato, perché ho un po’ di problemi di connessione

    @Lady Boheme : grazie! Baci e buona giornata

    @ elenuccia : ehehe….dai te lo presteremo ;)

    @ foodtravelandwine : grazie Marcela!

    @ Alice4161 : wow!! Li hai entrambi? Che fortuna!!

    @ Zucchero e Farina :si per cominciare penso che vada bene senza funzione cottura, altrimenti poi noi che facciamo? ;)

    @Manuela : grazie! bacioni

    @Acquolina : grazie!!! Sono sempre più convinta ;)

    @Vanessa: grazie! Un bacione!

    @ ღ Sara ღ : anche a me piace impastare, però mi attraggono tantissimo tutti quegli attrezzi e macchinari da cucina.
    Un bacione!

    @ FairySkull: ciao Lisa!

    @ La Cucina di Papavero: grazie!! baci

    @ marifra79: grazie! Buona giornata

    @ enza : grazie! Sono ancora più decisa!

    @ Ambra : io sono proprio attratta dalla planetaria e l’idea dello zucchero a velo mi piace. Da piccola mia mamma aveva un macinino per il caffè che noi utilizzavamo per lo zucchero!

    @ Nadji : grazie e buona settimana.

    @ Fimère : grazie !!!

    @ ( parentesiculinaria ) : fino a poco tempo fa anch’io!! Ehehe…si hai rgione per qs sono scettica sul bimby e la versione cooking, ho paura di non utilizzarli e spendere un capitale. Mi basta un aiuto in cucina e non un sostituto! ;)

    @ Ele : ciao! Sono contenta che il post sia stato utile ;) ehehe babbo Natale avrà bisogno di un grosso sacco ;)

    @ °.°. Martina .°.° : grazie e buone ferie!!!

    @ maria rosaria : carissima graziee!!! Ti sei fratturata il braccio?? Ma dai!! Come è successo??
    Un in bocca al lupo!!!

    @ Scarlett: è vero sono costosissimi, per qs è da un po’ che ci penso…bacioni e grazie!!

    @ Stefy: grazie, a volte la semplicità rende di più ;) però due bracce robuste che impastano….potrebbero dare un grosso aiuto ;)

    Buona giornata e grazie a tutti dei consigli….baci

    RispondiElimina
  29. Cara, io ho il bimby e non lo cambierei per nulla al mondo!
    Cuoce tutto ma i ragù, risotti, polenta, creme, passati, vengono una meraviglia...in più monta, trita ed omogenizza, impasta, cuoce a vapore e puoi cuocere sino a 4 cose contemporaneamente...io lo adoro.
    Per gli impasti il ken è il nr 1, ma il bimby in più cuoce...ed è completo.
    Costa un pò, ma ne vale la pena!
    Se hai bisogno di altre info, io son qua...
    bacioni

    RispondiElimina
  30. Io non consoco nè amo nè ken.. nè Bimby.. ma potrei innamorarmi di brutto dei tuoi spaghetti!!! smack e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  31. @ simo: grazie delle informazioni!! Ammetto che un po' il costo mi influenza, cmq ci penserò! baci

    @Lina 10: grazie!

    @Claudia: grazie carissima, buon we anche a te!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio, mi fa piacere leggere il tuo pensiero....
GRAZIE! :)

Anche se non sempre rispondo subito, leggo sempre con molto piacere tutti i vostri commenti :)

Causa numero eccessivo di commenti ANONIMI (SPAM) sono stata costretta a riservare la possibilità di commentare solo gli utenti registrati.

Post popolari in questo blog

Piadine con esubero di pasta madre

Buon lunedì cari lettori! Come state? Anche da voi questo fine settimana è stato caldo umido? Che stagione strana, di pomeriggio è stato più afoso che in certe giornate di agosto!! Stamani voglio cominciare la settimana con una ricetta che ho provato più volte e che sono contenta di aver trovato! Di cosa sto parlando? Ma delle piadine con pasta madre , o meglio con esubero di pasta madre! Premetto che non ho mai preparato la piadina originale e quindi non so esattamente quale sia la tecnica. L' ho mangiata però più volte e mi piace molto. Così quando, qualche mese fa, mi sono imbattuta nella ricetta di Lucia , grazie al gruppo delle CTP  cuochine tutte pazze di FB , ho deciso di provare questa versione di piadina e da allora no ho più smesso ^_- Questa ricetta ha attirato la mia attenzione perchè utilizza l' esubero di pasta madre . E chi come me "cura" la pasta madre sa bene come sono preziose queste ricette che permettono di consumare quel lievito c

Panini con pasta madre soffici e morbidi

Buondì! La mia pasta madre ormai non trova pace, tutti i fine settimana la metto a lavorare. Dopo tutta la settimana in cui riposa tranquilla in frigorifero il venerdì o il sabato la risveglio con uno due rinfreschi a seconda dalla quantità che mi serve.  Così è stato qualche week end fa quando mi è venuta l'idea di provare dei semplici panini bianchi. Ho trovato in rete varie ricette che ho rielaborato in base alle mie esigenze. Mi sono trovata benissimo, l'impasto è risultato morbido ed elastico ed una volta cotti i panini sono risultati sofficissimi. La preparazione di questi panini con pasta madre è semplice, richiede solo un po' di tempo, per questo consiglio di cominciare ad impastare la sera prima.  Vi lascio la ricetta.....

Profitterol o profiterole con crema diplomatica e salsa al cioccolato fondente....

Buongiorno carissimi, siamo già a venerdì e voglio chiudere la settimana con un dolce che tutti conosciamo ed amiamo: il profitterol o profiterole ^_^ Non se esattamente quale sia il nome corretto ma so per certo che si tratta di un dolce golosissimo, una vera bomba ipercalorica!!! Uno dei dolci che prediligo!! Il profitterol infatti è un dolce ottenuto da un insieme di bignè farciti con crema (o panna, crema diplomatica, chantilly)....e ricoperto da cioccolata o caramello...una montagnetta di vera goduria!!!! Era da molto tempo che non lo preparavo e lo scorso fine settimana mi sono messa all'opera. A dire il vero avrebbe dovuto essere il dolce della Befana, quello con cui avremmo salutato le feste, ma l'influenza gastro-intestinale che ha colpito tutti in famiglia ha fatto sì di rimandare la sua preparazione alla settimana dopo...ehehe anche se in ritardo l'Epifania andava festeggiata ^_-. Così domenica a pranzo dai nonni dopo tortelli garfagnini al ragù e arro