Muffin allo yougurt con sorpresa di cioccolato



voglia di muffin...


E' da sabato, dopo aver visto le delizie di Chabb (http://lepadellefanfracasso.blogspot.com/) e di Federica (http://federicaincucina.blogspot.com/ ) che mi è venuta la voglia di MUFFIN.

Non potendo seguire le loro ricette per mancanza di ingredienti, ho dato un'occhiata alla dispensa e al frigo e sfogliando vecchie ricette mi è venuta l'ispirazione ;-)


Ingredienti (per 12 muffins):

250 gr di farina
5 cucchiai di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
2 uova intere
200 gr di yougurt al cocco
30 gr di burro
1 cucchiaino di bicarbonato

Procedimento:

Ho sbattuto lo yougurt con il burro ammorbidito e ho incorporato al composto un uovo alla volta


Ho mescolato insieme la farina setacciata, il lievito, lo zucchero e il bicarbonato


e poi ho aggiunto gli ingredienti morbidi ed ecco l'impasto finale:


Ho messo un cucchiaio di impasto nei pirottini nella teglia e poi ho messo l'ovetto di cioccolata....


ho ricoperto con il rimanente impasto


ed ho infornato a 200°C nel forno preriscaldato.


Commenti

  1. Già normalmente sono buoni, in più con la sorpresa di cioccolato sono super! complimenti sono golosissimi :-)
    buona giornata!

    RispondiElimina
  2. che belli i tuoi muffin.....ne assaggerei uno ben volentieri!!!!!...bacibaciotti

    RispondiElimina
  3. Belli questi muffin, anche io nel mio blog ho una ricetta cocco/nutella! L'accoppiata è fantastica, eh? :-)

    RispondiElimina
  4. Spettaculessss!!! Beh, tu sei proprio la mia ispiratrice dei muffin, cara!!!
    Franci

    RispondiElimina
  5. Bellissimi e ....credo...buonissimi!!!!
    Sei proprio bravissima!!!
    Hai fatto delle cose bellissime!!!!
    Baccccciiiiii !!!!!
    Mariolina

    RispondiElimina
  6. grazie a tutte:-) sono contenta che vi siano piaciuti!!!
    Devo però confessarvi una cosa, sono molto umidi rispetto a quelli che di solito preparo e non credo si mantengano a lungo.....

    @Stella:anch'io adoro il cocco e la nutella...hai mai provato ad aggiungerci anche la menta?;-) quando ho tempo vi posto una ricettina per me fantastica;-)

    bacioni!!!!

    RispondiElimina
  7. Beh dureranno poco, perchè andranno presto nella pancia di voi fortunati!!!!
    Bella idea!!!!

    RispondiElimina
  8. muffin davvero super!!!!!! bravissima!! un bacio

    RispondiElimina
  9. grazie federica, barbara e fabiana!!!! bacioni e buona serata!!!

    RispondiElimina
  10. j'aime bien l'idée de mettre le chocolat surprise à l'intérieur, j'adore c'est parfait
    bonne soirée

    RispondiElimina
  11. Belli i muffins con la sorpresa! E se è pure di cioccolato...Grazie della visita al mio blog, un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  12. grazie federica e Fimere di essere passate!!! buona serata:-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio, mi fa piacere leggere il tuo pensiero....
GRAZIE! :)

Anche se non sempre rispondo subito, leggo sempre con molto piacere tutti i vostri commenti :)

Causa numero eccessivo di commenti ANONIMI (SPAM) sono stata costretta a riservare la possibilità di commentare solo gli utenti registrati.