vivaaaa la pappa, pappa....

:))

ehehe....non voglio parlarvi della pappa al pomodoro...;)

oggi niente ricettine, ma solo una carrellata di bavette che ho preparato per le mie bimbe....si tratta sempre di qualcosa attinente alla cucina, no??
;)



Questo è il mio primo lavoro a punto croce, ho cominciato a ricamare in tarda età ;) mentre ero in attesa della  seconda bambina...
Avevo tentato anche durante la prima gravidanza, ma avevo fallito e abbandonato, non riuscivo proprio a capire come fare quelle crocette, come cambiare i fili, ecc...ecc...
:(
Sono sempre rimasta incantata di fronte ai ricami baby, li ho sempre trovati dolci e adorabili, così alla seconda gravidanza ho comprato la bavetta bianca e mi sono imposta di imparare!!!

E ce l'ho fatta!!!!
:D

Come vedete il mio primo lavoro è molto semplice, ma è grazie a questi  punti che poi sono riuscita a fare altre cose anche un po' più elaborate.

Ed ora ecco altri bavaglini....









E poi ecco il set asilo per la mia bimba più grande, preparato in concomitanza con la nascita della sorellina....







Da dove ho preso gli schemi?
Alcuni su delle riviste, se vi interessano ve li posto e alcuni sul meraviglioso Forum di Megghy, che vi consiglio di visitare....;)

BUONA GIORNATA :X

Commenti

  1. Ma che bellezza e che brava che sei!!! Hai proprio le mani d'oro! Anch'io ne avevo fatta qualcuna quando i miei bimbi erano piccoli!! Sono sempre stata affascinata da questi ricami!!Adesso mi è rimasta la passione per la maglia e ogni tanto nei ritagli di tempo mi piace sferruzzare!! Comunque sei proprio bravissima!! Complimenti e bacioni.

    RispondiElimina
  2. io da collega di lavoro ti pongo una domanda: ma c'è qualcosa che non sai fare? a me ancora non è riuscito di saperlo....
    sai fare tutto, da mangiare, ricamare, curare le piante...troppo super...il mio compaesano ha fatto cento ad incontrarti e a sposarti....non poteva lasciare una perla così...
    :p :p ;;)

    RispondiElimina
  3. Ma Puff masono senza parole...che tenerezza...sei veramente l'angelo del focolare per eccellenza!!!Bravissima tesoro!Bacio

    RispondiElimina
  4. bravo pour ce magnifique travail, une vocation à suivre
    bonne journée

    RispondiElimina
  5. Ma che belli e teneri che sono :) Oggi mi sembra cadano anche a fagiolo; ho appena saputo che ha partorito una mia amica :) Hai proprio le mani d'oro stellina, non c'è che dire!
    Per la "tarda età" in cui hai cominciato a ricamare...parliamone!!!! O mi sento nonna ~x(
    Un bacione grande grande :X

    RispondiElimina
  6. ...sai che io ho imparato l'uncinetto a 6 anni!!!dalle suore!!!ho ancora i primi due lavoretti che ho fatto proprio all'asilo cn le mie manine(e con un po' d'aiuto della mia cara suor caterina (che ormai e' tra le braccia del Signore)....mi hai dato un'idea!!!postero' proprio questi 2 miei lavoretti nel mio blog con tanto orgoglio!!!!!grazie per avermi illuminato!!!ah scordavo (ci tengo a dirlo...visto che siamo in argomento)..il punto croce l'ho ,invece,imparato all'eta' di dieci anni..alla scuola elementare-nell'ora dedicata ai lavoretti e hobbistica... io avevo scelto cucito!!-
    ...tu sei mooolto brava!!!complimentissimi.....che belle queste tue bavette....mi vien voglia di un piciulino!!!! :-o mi bastano gia' i tre che ho =)) :D ;;)

    complimenti!!!poi ti faro' sapere quando postero' i miei primi ;))lavoretti!!!e quasi quasi...anche le copertine che ho fatto per la carrozzina di ognuno dei miei figli ;)!!!sempre se ti farebbe piacere!!!...intanto baci :-*baciotti

    RispondiElimina
  7. Puffin anche tu la passione per il punto croce??? sono bellissime.. e sono bellissimi anche i nomi delle tue bimbe!!!

    RispondiElimina
  8. Puffin belli!io non li sò fare la mia mamma è brava come te ,che bella passione che hai!!!Belli anche i nomi delle bimbe ,ognuno ha le sue preferenze in fatto di nomi ma io amo molto i nomi italiani e semplici,i miei bimbi si chiamano Maria e Davide,il maschietto è un monellone.Capisco l'emozione,anche se non hai postato ricette mi piace questo post.Baci.

    RispondiElimina
  9. BRAVA!!!sono bellissimi,non e' importante quando si inizia ma iniziare,i primi lavori anche a distanza di tempo li guarderai sempre con tenerezza...vedrai che e' cosi...brava e ancora brava e buona serata

    RispondiElimina
  10. Queste bavette sono tenerissime e impreziosite da bellissimi ricami a punto croce! Complimenti per la tua precisione e bravura. Baci

    RispondiElimina
  11. brava,fanno cosi"tenerezza questi lavori,io ho fatto dei bavaglini all"uncinetto x i miei figli equando li riguardo a distanza di 30 anni ,provo un"infinita dolcezza!

    RispondiElimina
  12. Ho passato le mie gravidanze a ricamare punto a croce:bavette, lenzuoline, e sacchettini per le bomboniere.
    Complimenti i tuoi lavori sono davvero belli

    RispondiElimina
  13. Bravissima!!! Il punto croce è una mia grande passione!!! Davvero uno più bello dell'altro!!
    Sai, Puffin, ho fatto i muffis e sono venuti benissimo, evviva!!!! ;-)
    Franci

    RispondiElimina
  14. mamma che belli! ma sei bravissima *_* sono negata con l'ago e filo lo ammetto, ma sono sempre stata tentata di provare perchè vedo che si riescono a fare delle cose bellissime!
    Bacioni

    RispondiElimina
  15. Che belli i tuoi ricami. Anche io ci ho provato, ma ho desistito subito. Io e l'ago abbiamo avuto un pò di diverbi! Tu invece hai imparato benissimo. Questi bavettini sono carinissimi. Mi piace tantissimo quello con la mucca che offre il latte :)

    RispondiElimina
  16. Quanto sei brava! I ricami sono sì dolcissimi, ma sono venuti una meraviglia e abbiamo una grande ammirazione per chi sa fare lavori così belli!
    Buona serata da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  17. grazie siete gentilissime :X
    buona serata!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio, mi fa piacere leggere il tuo pensiero....
GRAZIE! :)

Anche se non sempre rispondo subito, leggo sempre con molto piacere tutti i vostri commenti :)

Causa numero eccessivo di commenti ANONIMI (SPAM) sono stata costretta a riservare la possibilità di commentare solo gli utenti registrati.

Post più popolari