Passa ai contenuti principali

Staffetta dell'amicizia!!!



Carissimi oggi staffetta dell'amicizia!!

Lo so...meglio tardi che mai, direte voi....ma che posso farci sono un po' sbadata e ho troppo poco tempo da dedicare al blog :(

Oggi, dato che abbiamo guadagnato un'ora...ehehe si fa per dire, perchè le mie bimbe non seguono l'orologio, voglio comunque passare questo testimone che mi hanno gentilmente girato Veronica e Letizia.

E' un modo simpatico per conoscerci....e quindi si parte!!!



Ecco le piccole regole da seguire:

A - Creare un post inserendo il logo della staffetta

B - Postare e rispondere alle 8 domande indicate qui di seguito.


1. quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?

La maestra o la hostess

2. quali erano i vostri cartoni animati preferiti?

Candy Candy, Mazinga Z , Mimì e la nazionale di pallavvolo, Anna dai capelli rossi, Haidi, Remì..e l'ultimo cartone che ho seguito, ero piuttosyo grande ^_- è stato Kiss me Licia

3. quali erano i vostri giochi preferiti?

Le bambole e le Barbie, mi ricordo che passavo ore a pettinarle e a vestirle, a preparare loro la pappa o a far incontrare il principe alle signorine.
Poi mi piacevano le costruzioni, facevo le case col tetto e le finestre, mi piaceva giocare con la fattoria.
Mi piaceva molto girare con la bici e giocare all'aperto, con la corda e con la palla con le mie amiche vicine di casa. Vi ricordate il gioco con l'elastico?  Mi divertivo tanto!!


4. quale e' stato il vostro più bel compleanno e perchè?

Non ne ricordo uno in particolare, ma mi ricordo quelli da bambina con le torte preparate dalla mia mamma.

5. quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?

Viaggiare...e visitare tutto il Nord Europa. Partecipare ai corsi creativi (decoupage,kraft, ecc...) e di pasticceria.

6. quale e' stata la vostra prima passione sportiva o non?

La bici da corsa!!!

7. quale e' stato il vostro primo idolo musicale?

Eros Ramazzotti, avevo la camera piena dei suoi poster.

8. quale e' stata la cosa piu' bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesu' Bambino, Santa Lucia?

Ai miei tempi, dalle mie parti, i giochi li portava la Befana e quello che mi è piaciuto di più è stato il Dolce Forno.

Ora dovrei ripassare il testimone, quindi lo giro a chi, passa di qua e ancora non ha pertecipato a questo simpatico gioco.

Bacioni!!
Buoan domenica e buon halloween!!!

Commenti

  1. de bien belles choses qu'on apprend
    merci pour ce partage
    bonne journée

    RispondiElimina
  2. Ciao cara è bello conoscere qualcosa in più di te!!!! qualche cosina ce l'abbiamo in comune...ti auguro una buona settimana :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio, mi fa piacere leggere il tuo pensiero....
GRAZIE! :)

Anche se non sempre rispondo subito, leggo sempre con molto piacere tutti i vostri commenti :)

Causa numero eccessivo di commenti ANONIMI (SPAM) sono stata costretta a riservare la possibilità di commentare solo gli utenti registrati.

Post popolari in questo blog

Piadine con esubero di pasta madre

Buon lunedì cari lettori! Come state? Anche da voi questo fine settimana è stato caldo umido? Che stagione strana, di pomeriggio è stato più afoso che in certe giornate di agosto!! Stamani voglio cominciare la settimana con una ricetta che ho provato più volte e che sono contenta di aver trovato! Di cosa sto parlando? Ma delle piadine con pasta madre , o meglio con esubero di pasta madre! Premetto che non ho mai preparato la piadina originale e quindi non so esattamente quale sia la tecnica. L' ho mangiata però più volte e mi piace molto. Così quando, qualche mese fa, mi sono imbattuta nella ricetta di Lucia , grazie al gruppo delle CTP  cuochine tutte pazze di FB , ho deciso di provare questa versione di piadina e da allora no ho più smesso ^_- Questa ricetta ha attirato la mia attenzione perchè utilizza l' esubero di pasta madre . E chi come me "cura" la pasta madre sa bene come sono preziose queste ricette che permettono di consumare quel lievito c

Panini con pasta madre soffici e morbidi

Buondì! La mia pasta madre ormai non trova pace, tutti i fine settimana la metto a lavorare. Dopo tutta la settimana in cui riposa tranquilla in frigorifero il venerdì o il sabato la risveglio con uno due rinfreschi a seconda dalla quantità che mi serve.  Così è stato qualche week end fa quando mi è venuta l'idea di provare dei semplici panini bianchi. Ho trovato in rete varie ricette che ho rielaborato in base alle mie esigenze. Mi sono trovata benissimo, l'impasto è risultato morbido ed elastico ed una volta cotti i panini sono risultati sofficissimi. La preparazione di questi panini con pasta madre è semplice, richiede solo un po' di tempo, per questo consiglio di cominciare ad impastare la sera prima.  Vi lascio la ricetta.....

Profitterol o profiterole con crema diplomatica e salsa al cioccolato fondente....

Buongiorno carissimi, siamo già a venerdì e voglio chiudere la settimana con un dolce che tutti conosciamo ed amiamo: il profitterol o profiterole ^_^ Non se esattamente quale sia il nome corretto ma so per certo che si tratta di un dolce golosissimo, una vera bomba ipercalorica!!! Uno dei dolci che prediligo!! Il profitterol infatti è un dolce ottenuto da un insieme di bignè farciti con crema (o panna, crema diplomatica, chantilly)....e ricoperto da cioccolata o caramello...una montagnetta di vera goduria!!!! Era da molto tempo che non lo preparavo e lo scorso fine settimana mi sono messa all'opera. A dire il vero avrebbe dovuto essere il dolce della Befana, quello con cui avremmo salutato le feste, ma l'influenza gastro-intestinale che ha colpito tutti in famiglia ha fatto sì di rimandare la sua preparazione alla settimana dopo...ehehe anche se in ritardo l'Epifania andava festeggiata ^_-. Così domenica a pranzo dai nonni dopo tortelli garfagnini al ragù e arro