Passa ai contenuti principali

Buona domenica con due fatine, due candy e due chiacchiere....^_-!!!

Buona domenica!!!

Come va?
Spero tutto bene!
Qui tanto per cambiare piove! :(
Vi va di fare due chiacchiere?

^_-

Oggi niente ricette, ma voglio parlarvi di punto croce e quindi mostrarvi un quadretto che ho completato qualche mese fa e che ora è appeso nella cameretta delle mie due piccole pesti ^_-


 

Vi piace?

L'ho realizzato seguendo lo schema indicato su "Motivi ed alfabeti Punto Croce n°15".
Non lo inserisco... perchè non ho molto chiare le regole del copyright.

Da poco ho terminanto un ricamo su un lenzuolino da culla per un'imminente nascita, è in fase di confezionamento ed ora mi sto dedicando ad un bavaglino natalizio.
Mi piace molto ricamare, amo un po' tutti i soggetti, ma quelli che preferisco sono i motivi per i bambini, sono teneri, allegri e colorati.
Di solito ricamo solo un po' alla sera, mentre guardo la TV e mi rilassa molto, un po' come la cucina, senza avere l'effetto collaterale dei kg da smaltire ^_-!!!!


Ed ora parliamo di Candy.

Non la ragazzina bionda dagli occhioni grandi che ha tenuto compagnia alla maggiorparte di noi durante l'infanzia, ma di simpatici giochini che rallegrano i blog donando alle vincitrici splendidi premi.
Di solito non ho mai tempo per farlo, anche se mi piace partecipare, così  oggi voglio ricordarvi intanto due dei simpatici candy a cui ho aderito.

Comincio dai primi due in ordine di tempo...


Il primo è il candy della dolcissima Simo-Viola, di Zucchero e Viole una ragazza molto sensibile, i cui post trasmettono emozioni dolci e sincere....se non l'avete ancora fatto andate a visitare il suo blog...





Il secondo di cui voglio parlarvi  è il Candy della tenera Francesca di Aquolina, con cui festeggia il suo primo anno di blog....non la conoscete??? Correte allora....troverete un blog ricco di ricette e foto meravigliose descritte con dolcezza e serenità!!!




Alla prossima occasione vi parlerò di altri interessanti e sempatici Candy e anche Swap,...ehehe...ma non vi anticipo altro, vi lascio con la curiosità...ehehehe

Un' ultima cosa, volevo dirvi che non mi sono dimenticata del pdf della raccolta Pasta Fredda che passione!!!....sono solo un po' indietro con la sua preparazione e approfittando della stagione invernale, spero di riuscire a finirlo prima della primavera, in ogni caso prima che possa essere utile la sua consultazione......


bacioni!!!!!!!!

Commenti

  1. E' domenica vuoi che non ci sia la benedizione con l'acqua :((!?!?!? Qui ancora regge ma credo ne abbia per poco...
    Caspiterina, sei davvero brava con ago e filo sono deliziose quelle due fatine. I soggetti per bambini hai ragione sono tenerissimi, chissà che meraviglia sarà il lenzuolino e il bavaglino per le feste ^__^ Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  2. Buona domenica a te!
    Il quadretto è delizioso!
    E anche nel descrivere i blog delle tue amiche si molto dolce!
    Un bacione!:D

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima! Anch'io mi diletto di punto croce, ho fatto tanti tanti lavoretti....Proprio bello il quadretto!
    Un bacione e buona domenica (umida anche qua!).

    RispondiElimina
  4. Qui è uggioso e pioviggina. è un capolavoro il tuo punto croce, non saprei proprio da dove cominciare :-)
    un bacione e buona domenica anche a te

    RispondiElimina
  5. che bello il tuo quadretto sei stata bravissima!!il punto croce lo facevo quando ero più piccola...ora non mi ricordo neanche più come si faceva...ma ci voglio assolutamente riprovare!
    complimenti baci vale

    RispondiElimina
  6. Caspita cara!! Hai davvero le mani d'oro e non solo in cucina!!! Questo quadretto è fatto proprio a regola d'arte!! E' stupendo! Complimenti! Bacioni.

    RispondiElimina
  7. Intanto buona domenica, e GRazie.....
    Troppo carino il quadretto,

    RispondiElimina
  8. sei davvero bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
  9. Buona domenica a te! Qui tanto per cambiare c'è il sole...e 24°. Io vado a periodi; certi ricamo, altri sferruzzo a maglia, poi cucio qualche vestito...ma non sono molto costante, ho tante passioni! Bellissimi i tuoi ricami, complimenti!!

    RispondiElimina
  10. Dolcissimo il quadretto davvero carinissimo, sei molto brava a ricamare, piacerebbe molto anche a me perche' si possono davvero creare delle cose carine, ma purtroppo con l'ago proprio non me la cavo bene per niente!!! Un bacione e buona domenica anche se piovosa!!!

    RispondiElimina
  11. @ Federica: purtroppo mete brutto tempo per tutta la settimana, meglio non pensarci!! Grazie, bacioni

    @ Cranberry : grazie!!! bacioni

    @ Romy : grazie, è piacevole ricamare vero? bacioni,

    @ Zucchero e Farina : nemmeno io fino a pochi anni fa sapevo da dove cominciare, ma è semplicissimo! baci

    @ Imbini Pasticcini :io invece da ragazzina lavoravo all’uncinetto, chissà se me lo ricordo ancora…grazie, bacioni

    @ Manuela :grazie!!! bacioni.

    @ Fabiola : Grazie carissima! bacio

    @ Simo: grazie, bacioni

    @ ornella : che bello il soleee!!! Io sono abbastanza costante, anche se come te anch’io prima lavoravo a maglia, poi facevo un po’ d’uncinetto e ora ricamo…come dice il detto impara l’ arte e mettila da parte ^_-!!! bacioni

    @ rossella : è possibile fare delle cose meravigliose, ci sono dei lavori davvero spettacolari. Io faccio cose semplici e sono già carine, l’importante è cominciare! bacioniii

    RispondiElimina
  12. Il quadretto è fantastico!!!!...bravissima!
    Buona domenica anche a te!!!

    RispondiElimina
  13. Sei bravissima perchè le fatine nel quadretto sono venute una meraviglia, le due pesti saranno state felicissime, ne siamo sicuri! Vorrei tanto essere capace di ricamare, vorrei tanto, ma penso che sia una di quelle cose per le quali non sono portata e per imparare avrei bisogno comunque che qualcuno mi insegnasse a farlo....continuo ad ammirare i lavori degli altri e ogni volta mi sciolgo nella tenerezza!
    Viola è dolcissima, partecipiamo anche noi al suo Candy, invece non sapevamo del Candy di Acquolina, ma adesso ci passiamo subito!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  14. Ma sei bravissima..hai fatto due fatine tenere e simpatiche!!Anche a me piacciono molto i soggetti per bambini,perciò invidio molto la tua pazienza con ago e filo,io sono negata!!bravissima cara e ..grazie!!

    RispondiElimina
  15. Mamma mia ma sei bravissima!!! quelle fatine sono deliziose. Anche io so fare un pochino il punto croce...ma poco poco. Per il resto sono una schiappa assoluta.

    RispondiElimina
  16. grazie per averci ricordato questi candy, io sono un po' fusa in questo periodo, vedo e poi dimentico... e complimenti per il quadretto, davvero molto bello!!!

    RispondiElimina
  17. Sei troppo brava...questi lavoretti io non riuscirei a farli neanche se mi ci sforzassi!!!Bacio

    RispondiElimina
  18. Prendo nota di queste belle iniziative....e domani mi iscrivo anch'io....baci e notte....

    RispondiElimina
  19. Ciao Puffin, che meraviglia il tuo quadretto! Anche io adoro ricamare, mi rilassa e mi piace, ma oramai sono quasi 3 anni(da quando è nato il mio bimbo!) che non facco più nulla, tranne piccolissim cose!! Un forte abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
  20. Puffin che bellissimo ricamo , anche io sono appassionata di queste cose soprattutto mezzo punto! bravissima!!
    Un bacio Anna

    RispondiElimina
  21. che brava che sei...
    è bellissimo il quadretto...
    io non ne sarei capace....
    bacetti
    Enza

    RispondiElimina
  22. Che bellooooooooooooooo sei brava ammazza.. e poi io adoro le fatine.... baci e buon lunedì .-)

    RispondiElimina
  23. Buon inizio settimana a tutti!!!! ^__^

    @Vanessa : grazie!!!

    @ Luca and Sabrina : grazie!!! Io ho cominciato tardi a ricamare, anch’io pensavo di non esserne capace, infatti durante la mia prima gravidanza non ci sono riuscita. Poi nell’attesa della secondogenita ho riprovato e grazie a pochi suggerimenti ci sono riuscita e ho proseguito…quindi provaci ^_-!!!
    Bacioni ad entrambi

    @ Damiana: grazie!! bacioniii..

    @ elenuccia : anch’io so fare solo il punto croce, non sono molto brava a cucire e mi appoggio alla mamma ^_-

    @ giulia pignatelli : bene…sono contenta di averteli rammentati! ^__^

    @ Ambra : grazie!!! bacioni

    @ stefy : benissimo ^_^

    @ Anastasia : come ti capisco…..anch’io ricamo solo poche cose e ci metto tanto tempo, ma mi rilassa ugualmente….bacioni!

    @ ranapazza65 : grazie Anna! Io non sono pratica di ricamo ho imparato un po’ da me il punto croce che credo sia il più semplice…bacioni

    @ enza : grazie!! bacioni

    @ Claudia : grazie! Buon lunedì anche a te ^__^

    @ Fabiana : grazie…bacioni

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio, mi fa piacere leggere il tuo pensiero....
GRAZIE! :)

Anche se non sempre rispondo subito, leggo sempre con molto piacere tutti i vostri commenti :)

Causa numero eccessivo di commenti ANONIMI (SPAM) sono stata costretta a riservare la possibilità di commentare solo gli utenti registrati.

Post popolari in questo blog

Piadine con esubero di pasta madre

Buon lunedì cari lettori! Come state? Anche da voi questo fine settimana è stato caldo umido? Che stagione strana, di pomeriggio è stato più afoso che in certe giornate di agosto!! Stamani voglio cominciare la settimana con una ricetta che ho provato più volte e che sono contenta di aver trovato! Di cosa sto parlando? Ma delle piadine con pasta madre , o meglio con esubero di pasta madre! Premetto che non ho mai preparato la piadina originale e quindi non so esattamente quale sia la tecnica. L' ho mangiata però più volte e mi piace molto. Così quando, qualche mese fa, mi sono imbattuta nella ricetta di Lucia , grazie al gruppo delle CTP  cuochine tutte pazze di FB , ho deciso di provare questa versione di piadina e da allora no ho più smesso ^_- Questa ricetta ha attirato la mia attenzione perchè utilizza l' esubero di pasta madre . E chi come me "cura" la pasta madre sa bene come sono preziose queste ricette che permettono di consumare quel lievito c

Panini con pasta madre soffici e morbidi

Buondì! La mia pasta madre ormai non trova pace, tutti i fine settimana la metto a lavorare. Dopo tutta la settimana in cui riposa tranquilla in frigorifero il venerdì o il sabato la risveglio con uno due rinfreschi a seconda dalla quantità che mi serve.  Così è stato qualche week end fa quando mi è venuta l'idea di provare dei semplici panini bianchi. Ho trovato in rete varie ricette che ho rielaborato in base alle mie esigenze. Mi sono trovata benissimo, l'impasto è risultato morbido ed elastico ed una volta cotti i panini sono risultati sofficissimi. La preparazione di questi panini con pasta madre è semplice, richiede solo un po' di tempo, per questo consiglio di cominciare ad impastare la sera prima.  Vi lascio la ricetta.....

Profitterol o profiterole con crema diplomatica e salsa al cioccolato fondente....

Buongiorno carissimi, siamo già a venerdì e voglio chiudere la settimana con un dolce che tutti conosciamo ed amiamo: il profitterol o profiterole ^_^ Non se esattamente quale sia il nome corretto ma so per certo che si tratta di un dolce golosissimo, una vera bomba ipercalorica!!! Uno dei dolci che prediligo!! Il profitterol infatti è un dolce ottenuto da un insieme di bignè farciti con crema (o panna, crema diplomatica, chantilly)....e ricoperto da cioccolata o caramello...una montagnetta di vera goduria!!!! Era da molto tempo che non lo preparavo e lo scorso fine settimana mi sono messa all'opera. A dire il vero avrebbe dovuto essere il dolce della Befana, quello con cui avremmo salutato le feste, ma l'influenza gastro-intestinale che ha colpito tutti in famiglia ha fatto sì di rimandare la sua preparazione alla settimana dopo...ehehe anche se in ritardo l'Epifania andava festeggiata ^_-. Così domenica a pranzo dai nonni dopo tortelli garfagnini al ragù e arro