Passa ai contenuti principali

l'avventura prosegue con Guardini!!!!

Buon pomeriggio!!
Oggi passo rapida per mostrarvi quello che mi ha gentilmente inviato la Guardini, che ringrazio!

Azienda leader nel campo degli stampi da forno, in particolare specializzata negli stampi in acciaio con rivestimento antiaderente, con una tradizione familiare di oltre 50 anni e una grande esperienza.
Leader indiscusso in Italia, Guardini è uno dei principali produttori europei ed esporta in tutto il mondo il gusto della tradizione italiana.

Conosco i loro prodotti e li ho già utilizzati in passato, ora sono curiosa di provare anche questi appena arrivati!!!



Ho ricevuto il pacco ieri pomeriggio e l'ho aperto con curiosità scoprendo all'interno delle meravigliose teglie antiaderenti e in silicone, in particolare mi ha colpito lo stampo fettexfette!
Ma la novità che Guardini sta presentando in questi giorni è il "coppapasta"!
Esiste una linea completa di 6 articoli con forme e dimensioni diverse che permettono a noi amanti della cucina di impiattare e presentare mousse, riso, pasta, verdure....e che non vedo l'ora di provare!!!

Ora, lo ammetto, non so da dove cominciare....^_-!

Buona giornata!

a presto


Commenti

  1. complimenti!!! Io adoro questa marca, ho un sacco di cose e mi trovo benissimo!!! Spero di poter collaborare presto anch'io con loro! Un bacione!

    RispondiElimina
  2. complimenti cara puffin :) ti auguro un felice W. E. :X

    RispondiElimina
  3. Cara, siamo troppo in sintonia!!!!!!!!!!!!!!! sarà telepatia??? cmq complimenti ora incomincia a sfornare....

    RispondiElimina
  4. vedrai come ti divertirai a realizziarne sempre di nuove..baci e complimenti

    RispondiElimina
  5. Complimenti, cara, sono dei bellissimi prodotti!!! Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  6. Complimenti ora puoi sbizzarrirti a volontà!
    Un abbraccio e .... buon lavoro!

    RispondiElimina
  7. Ci ha incuriosito quel "fette xfette" e andiamo a visitare il sito per capire esattamente di cosa si tratta. I coppapasta sono utilissimi, noi ne abbiamo solo di rotondi, ma ci piacerebbero anche di altre forme.
    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. Complimenti per questa collaborazione!
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  9. Complimenti!! ^_^
    Anche io ho appena ricevuto il loro meraviglioso pacco... ^_^

    RispondiElimina
  10. Complimenti tutto bello!! bravissima adesso aspettiamo che sforni delizie!! ;))
    Un bacione buona domenica Anna :X

    RispondiElimina
  11. sbaglio sempre emoticon X( volevo mettere questa ;;)
    =))

    RispondiElimina
  12. Ciao cara!! Complimenti!! Per la cololaboirazione!! Un bacione.

    RispondiElimina
  13. Che bello ricevere regali così.....un pò ti invido, ma è invidia sana!!!! baci Gianni

    RispondiElimina
  14. complimenti per la nuova collaborazione molto utili per noi in cucina..ù
    ciao da lia

    RispondiElimina
  15. A quando una spadellata con questi prodotti o dei bei dolcini cuoriciosi ????

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio, mi fa piacere leggere il tuo pensiero....
GRAZIE! :)

Anche se non sempre rispondo subito, leggo sempre con molto piacere tutti i vostri commenti :)

Causa numero eccessivo di commenti ANONIMI (SPAM) sono stata costretta a riservare la possibilità di commentare solo gli utenti registrati.

Post popolari in questo blog

Piadine con esubero di pasta madre

Buon lunedì cari lettori! Come state? Anche da voi questo fine settimana è stato caldo umido? Che stagione strana, di pomeriggio è stato più afoso che in certe giornate di agosto!! Stamani voglio cominciare la settimana con una ricetta che ho provato più volte e che sono contenta di aver trovato! Di cosa sto parlando? Ma delle piadine con pasta madre , o meglio con esubero di pasta madre! Premetto che non ho mai preparato la piadina originale e quindi non so esattamente quale sia la tecnica. L' ho mangiata però più volte e mi piace molto. Così quando, qualche mese fa, mi sono imbattuta nella ricetta di Lucia , grazie al gruppo delle CTP  cuochine tutte pazze di FB , ho deciso di provare questa versione di piadina e da allora no ho più smesso ^_- Questa ricetta ha attirato la mia attenzione perchè utilizza l' esubero di pasta madre . E chi come me "cura" la pasta madre sa bene come sono preziose queste ricette che permettono di consumare quel lievito c

Panini con pasta madre soffici e morbidi

Buondì! La mia pasta madre ormai non trova pace, tutti i fine settimana la metto a lavorare. Dopo tutta la settimana in cui riposa tranquilla in frigorifero il venerdì o il sabato la risveglio con uno due rinfreschi a seconda dalla quantità che mi serve.  Così è stato qualche week end fa quando mi è venuta l'idea di provare dei semplici panini bianchi. Ho trovato in rete varie ricette che ho rielaborato in base alle mie esigenze. Mi sono trovata benissimo, l'impasto è risultato morbido ed elastico ed una volta cotti i panini sono risultati sofficissimi. La preparazione di questi panini con pasta madre è semplice, richiede solo un po' di tempo, per questo consiglio di cominciare ad impastare la sera prima.  Vi lascio la ricetta.....

Profitterol o profiterole con crema diplomatica e salsa al cioccolato fondente....

Buongiorno carissimi, siamo già a venerdì e voglio chiudere la settimana con un dolce che tutti conosciamo ed amiamo: il profitterol o profiterole ^_^ Non se esattamente quale sia il nome corretto ma so per certo che si tratta di un dolce golosissimo, una vera bomba ipercalorica!!! Uno dei dolci che prediligo!! Il profitterol infatti è un dolce ottenuto da un insieme di bignè farciti con crema (o panna, crema diplomatica, chantilly)....e ricoperto da cioccolata o caramello...una montagnetta di vera goduria!!!! Era da molto tempo che non lo preparavo e lo scorso fine settimana mi sono messa all'opera. A dire il vero avrebbe dovuto essere il dolce della Befana, quello con cui avremmo salutato le feste, ma l'influenza gastro-intestinale che ha colpito tutti in famiglia ha fatto sì di rimandare la sua preparazione alla settimana dopo...ehehe anche se in ritardo l'Epifania andava festeggiata ^_-. Così domenica a pranzo dai nonni dopo tortelli garfagnini al ragù e arro