Passa ai contenuti principali

Macarons...tutto quello che c'è da sapere...grazie a BdC

Ciao a tutti!!!!

Ariecchime...vi sono mancata?!?!? 

Non dite le bugie ^_-!

A me voi si, ma avevo proprio bisogno di staccare un po'!!

Come va? Spero tutto bene!!

Stasera passo rapidissima per lasciarvi un'informazione utile e preziosa, fidatevi ;)

Se adorate i macarons, ma non avete avuto ancora il coraggio di provarli (come me del resto ;)) oppure siete bravissime, ma volete proare nuove ricette, vi consiglio di scaricare il bellissimo Ebook che  Blog di cucina mette a disposizione per tutte noi ^_^.



Qui potete scaricare l'Ebook ricco di notizie, consigli, trucchi e ricette per realizzare dei meravigliosi macarons.

Che aspettate???

Torno domani con una ricettuzza e vi racconto qualcosina delle mie ferie (non fate quella faccia non vi farò vedere il filmino!!), intanto godetevi questo speciale!

Ah dimenticavo in questa sezione di Blog di cucina potete trovare altri utili e ricchi Ebook da scaricare (come quello del Cheese-cake, del riso, ecc... ora non avete più scuse!!

A prestoooo

Commenti

  1. ciao Puffin, grazie della dritta! vadosubito a sbirciate! io sono tra quelli che prima o poi si butteranno nell'impresa... :-))
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  2. Ciao Puffin, bertornata!!! beata te che ti sei potuta riposare :)
    Grazie della dritta, vado subito a scaricare il libro, anche io come te non mi sono ancora arrischiata a provare i macarons

    RispondiElimina
  3. Bentornata !! Sai che ho provato e riprovato a fare i macaron, ma niente da fare.... sono venute delle frittelle. Grazie della dritta andrò a vedere... un abbraccione !

    RispondiElimina
  4. Bentornata! Io non ho mai provato a fare queste delizie ma ultimamente mi hanno molto incuriosita! Grazie della dritta, vado subito a dare un' occhia

    RispondiElimina
  5. Un rientro alla grande con questa bellissima ricetta.Ciao.

    RispondiElimina
  6. Bentornata... io attendo filmino invece eheheeheh.. Buoni che devono essere sti macaron.. io mai nemmeno assaggiati!! smack e buona giornata .-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio, mi fa piacere leggere il tuo pensiero....
GRAZIE! :)

Anche se non sempre rispondo subito, leggo sempre con molto piacere tutti i vostri commenti :)

Causa numero eccessivo di commenti ANONIMI (SPAM) sono stata costretta a riservare la possibilità di commentare solo gli utenti registrati.

Post popolari in questo blog

Piadine con esubero di pasta madre

Buon lunedì cari lettori! Come state? Anche da voi questo fine settimana è stato caldo umido? Che stagione strana, di pomeriggio è stato più afoso che in certe giornate di agosto!! Stamani voglio cominciare la settimana con una ricetta che ho provato più volte e che sono contenta di aver trovato! Di cosa sto parlando? Ma delle piadine con pasta madre , o meglio con esubero di pasta madre! Premetto che non ho mai preparato la piadina originale e quindi non so esattamente quale sia la tecnica. L' ho mangiata però più volte e mi piace molto. Così quando, qualche mese fa, mi sono imbattuta nella ricetta di Lucia , grazie al gruppo delle CTP  cuochine tutte pazze di FB , ho deciso di provare questa versione di piadina e da allora no ho più smesso ^_- Questa ricetta ha attirato la mia attenzione perchè utilizza l' esubero di pasta madre . E chi come me "cura" la pasta madre sa bene come sono preziose queste ricette che permettono di consumare quel lievito c

Panini con pasta madre soffici e morbidi

Buondì! La mia pasta madre ormai non trova pace, tutti i fine settimana la metto a lavorare. Dopo tutta la settimana in cui riposa tranquilla in frigorifero il venerdì o il sabato la risveglio con uno due rinfreschi a seconda dalla quantità che mi serve.  Così è stato qualche week end fa quando mi è venuta l'idea di provare dei semplici panini bianchi. Ho trovato in rete varie ricette che ho rielaborato in base alle mie esigenze. Mi sono trovata benissimo, l'impasto è risultato morbido ed elastico ed una volta cotti i panini sono risultati sofficissimi. La preparazione di questi panini con pasta madre è semplice, richiede solo un po' di tempo, per questo consiglio di cominciare ad impastare la sera prima.  Vi lascio la ricetta.....

Profitterol o profiterole con crema diplomatica e salsa al cioccolato fondente....

Buongiorno carissimi, siamo già a venerdì e voglio chiudere la settimana con un dolce che tutti conosciamo ed amiamo: il profitterol o profiterole ^_^ Non se esattamente quale sia il nome corretto ma so per certo che si tratta di un dolce golosissimo, una vera bomba ipercalorica!!! Uno dei dolci che prediligo!! Il profitterol infatti è un dolce ottenuto da un insieme di bignè farciti con crema (o panna, crema diplomatica, chantilly)....e ricoperto da cioccolata o caramello...una montagnetta di vera goduria!!!! Era da molto tempo che non lo preparavo e lo scorso fine settimana mi sono messa all'opera. A dire il vero avrebbe dovuto essere il dolce della Befana, quello con cui avremmo salutato le feste, ma l'influenza gastro-intestinale che ha colpito tutti in famiglia ha fatto sì di rimandare la sua preparazione alla settimana dopo...ehehe anche se in ritardo l'Epifania andava festeggiata ^_-. Così domenica a pranzo dai nonni dopo tortelli garfagnini al ragù e arro