venerdì 20 settembre 2013

Torta Barbie per i 5 anni della mia piccola.....

Buongiorno carissimi,
siamo alla fine di questa settimana settembrina, che per me, come ho anticipato nel post precedente, è cominciata con una piccola festa.

Si lunedì è stato il compleanno della mia cucciola che ha compiuto 5 anni!!!!!

Ha festeggiato al mattino alla scuola materna con i compagni, ma non ho potuto preparare niente di casalingo, perchè le maestre preferiscono prodotti confezionati (su questo argomento sorvolo....) e si è divertita a spegnere le 5 candeline magiche, quelle "dispettose" che si riaccendono ^_-

Nel pomeriggio poi abbiamo festeggiato in famiglia e così per l'occasione ho potuto preparare io la torta.

Avevo in testa questa torta da moltissimo tempo, ma non avevo mai trovato nè il tempo nè l'ispirazione per provarla, in quanto la mia bimba più grande non l'avrebbe mai voluta, perchè non ama molto le cose da "femmina" è più un tipo da macchinine e palloni da calcio ^_-

Così quest'anno mi sono decisa dato che la piccola  ha l'età giusta per apprezzarla e adora le Barbie!!!!

Eh si...si tratta proprio della torta Barbie, una torta molto meno complessa di quello che potrebbe sembrare che richiede solo un po' di tempo e  pazienza. E' stato molto divertente "vestire" la Barbie, immaginarsi l'abito lungo da principessa al ballo e cercare di realizzarlo.

Sono molto contenta di esserci riuscita e sodisfatta, perchè alle mie bimbe, eh si anche la più grande è rimasta affascinata dalla Barbie così agghingata, è piaciuta tantissimo!!!!! 

Pensate che la piccolina, mi ha lasciato da sola in cucina per farmela decorare, in modo che poi potesse essere per lei una sorpresa ^_^.

Non sono molto pratica di basi per questo genere di torte, e girovagando in rete ho trovato una ricetta che sembrava fatta al caso mio, la Torta Biondina, la conoscete? 

Io non ne avevo mai sentito parlare, ma mi è parsa perfetta in quanto biondina come il personaggio da mettere al suo interno ^_- così  ho seguito le dosi e le spiegazioni di Leyla  (vi rimando direttamente al suo post, qui trovate la ricetta originale ed il procedimento dettagliato) .

Mi sono un po' arrangiata con gli stampi, ho fatto doppia dose e ho utilizzato uno stampo a cerniera da 24 cm ed uno da budino. Non volevo una torta troppo grande.

La torta biondina è stata una bella scoperta in quanto è buonissima, davvero ottima, soffice, ma al tempo stesso compatta una  vera delizia!!!!!

Per la farcia mi sono buttata su un grande classico...la crema al burro!

Anche in questo caso ho trovato una ricetta semplice e perfetta vi rimando direttamente alla fonte, qui potete trovare le dosi ed il procedimento. Io l'ho aromatizzata con cacao amaro.

La sera prima ho preparato le basi.
Al mattino dopo dopo ho spogliato la mia Barbie, ho avvolto le gambe ed i capelli nella pellicola. Ho tagliato a metà le basi e con il levatorsoli ho fatto uno spazio al centro, le ho farcite con la crema al burro, anche all'esterno e le ho unite. Ho messo in frigo qualche ora quindi ho inserito la Barbie. 

E l'abito? Bè tutto in pasta di zucchero!

Avevo della pasta di zucchero bianca e rossa per modelling e quindi ho preparato il vestito in una tonalità di rosa mischiando i due colori. Per le decorazioni mi sono avvalsa di alcuni stampini e di qualche attrezzino di cui dispongo :)

Ed ecco qua la torta Barbie....fotografata da sola....


e "paparazzata" con  il fidanzato......


un po' troppo "modaiolo" per i miei gusti, ma al cuore non si comanda!!

E in versione compleanno con le candeline.....


P.S.
Le foto sono state fatte velocemente con il cellulare nella pausa pranzo....non sono riuscita a fare di meglio ^_^

Buon we!!!!!! 

13 commenti:

  1. Barbie y Kenia, pero que guapos están, besos
    Sofía

    RispondiElimina
  2. Sono foto stupende e questa torta è piena di amore e di bene, amica mia! <3 <3 Che meraviglia, auguri alla tua piccola principessa, le auguro ogni cosa bella e speciale che si possa chiedere dalla vita: ma una ce l'ha già! La sua mamma <3 <3 Complimenti!!

    RispondiElimina
  3. La tua bambina sarà stata felicissima !
    Complimenti sei un ottima stilista !

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa,non potevi fare di meglio!Immagino la gioia della tua piccola!A proposito: buon compleanno!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. WOWWWWWW spettacolare!! sei stata davvero bravissima. Anche io pochi giorni fa ho fatto il primo esperimento con la pdz ed è stata una vera impresa. La tua torta Barbie invece è venuta perfetta!
    Io ho usato per la base la torta madeira, la prima volta provo anche la biondina...bisogna fare tante prove per trovare quella che soddisfa di più :-)

    RispondiElimina
  6. Auguroni alla tua principessa, ha l'età della mia...e bravissia per la torta, io ancora in questa non mi sono cimentata!

    RispondiElimina
  7. una torta magnifica per una banbina,immagino,altrettanto magnifica,un augurio alla piccolina e un bacio a te!!!

    RispondiElimina
  8. Sei stata un fenomeno, la torta è splendida a dir poco. Chissà come sarà stata contenta la tua piccola principessa :) Tantissimi auguri di buon compleanno a le e un bacione a te. Buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. Porca miseria.. ma sei stata bravisima.. l'abito di Barbie è meraviglioso!!!!!! ci credo che tua figlia è rimasta felice! Auguri per il suo 5° compleanno! smack e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  10. Che lavorone!!
    Bravissima, sembra vera!!

    RispondiElimina
  11. auguroni alla tua principessina e complimenti a te per la bellissima torta ... scommetto sarà stata contentissima..
    lia

    RispondiElimina
  12. Bellissima torta e tanti auguri alla piccola :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte!!!! un bacio grande grande!!!

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio, mi fa piacere leggere il tuo pensiero....
GRAZIE! :)

Anche se non sempre rispondo subito, leggo sempre con molto piacere tutti i vostri commenti :)

Causa numero eccessivo di commenti ANONIMI (SPAM) sono stata costretta a riservare la possibilità di commentare solo gli utenti registrati.