Passa ai contenuti principali

Girelle con pomodoro e speck ....facili, facili e veloci.

Buongiorno carissimi,
come state?
Spero tutto bene ^_^

Stamani passo rapida e vi lascio una ricetta facile e veloce per delle sfiziose girelle!

Se la vostra collega che ama cucinare vi racconta di aver preparato la sera prima delle girelle invitanti e appetitose e che richiedono poco tempo, voi cosa fate???

Semplice...vi fate dare la ricetta e le provate alla prima occasione! Così ho fatto io ^_^

E poi passate parola......


GIRELLE
con
POMODORO e SPECK

Ingredienti:

1 rotolo di pasta brisè
100 gr di speck a fettine
qualche cucchiaio di olio evo
origano in foglie
sale 
pepe


In una ciotolina mescolare il concentrato di pomodoro con l'olio, l'origano ed un pizzico di sale e  pepe.
Stendere la pasta brisè e spennellare la superficie con la salsa di pomodoro preparata. Ricoprire con le fette di speck, arrotolare e tagliare le girelle.
Disporre le girelle sulla placca ricoperta da carta da forno (io utilizzo il tappetino in silicone Guardini)  e spennellare di nuovocon la salsa di pomodoro,  cuocere a 180°C per circa 15 - 20 minuti fino a quando non saranno ben dorate.
Sfornare e lasciare raffreddare...quindi servire.



Ottime come antipasto o aperitivo......buon appetito!!!!!

Commenti

  1. Velocissime e gustose!!!! un baciotto e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. Sfiziosissime e anche velocissime da preparare. Questa è proprio una gran bella idea

    RispondiElimina
  3. Fantastica ricetta veloce e sfiziosa mi hai dato un ottima idea per domani un bacio ;-)

    RispondiElimina
  4. Avrei fatto lo stesso...anzi farò lo stesso!Infatti copio e passoparola!Un bacino cara!

    RispondiElimina
  5. Veloci si ma davvero sfiziose!!!! Baci

    RispondiElimina
  6. buonissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!brava.mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao SABRINA.

    RispondiElimina
  7. Che idea golosa, rubo lo spunto e le provo, vorrei solo utilizzare la pasta tipo pizza fatta col mio lievito madre...proverò! Buona serata!

    RispondiElimina
  8. veloci gustose ho un rotolo di brisè in frigo ....posso provarle per pasquetta !!!!

    RispondiElimina
  9. Un'idea molto golosa e anche facile da realizzare :)
    Complimenti :)

    RispondiElimina
  10. sfiziosissime, saporite e sicuramente una tira l'altra :) un bacione

    RispondiElimina
  11. belle, facili e sfiziose! segnate! ciaooooooo

    RispondiElimina
  12. Anch'io vorrei delle colleghe di lavoro con la passione x la cucina..sarebbe un bell'arricchimento ^_* oltre che scambio di idee :-D
    Bravissime..mettono proprio la voglia di assaggiare :-P

    RispondiElimina
  13. Vengo a saludarte y desearte Buena Pascua mi querida Puffins,exquisitos gireles,abrazos

    RispondiElimina
  14. Hai fatto benissimo a passare parola......facili, veloci e sfiziosissssssime!!!
    Grazie per gli auguri al mio Piccolo e tantissimi auguri di Buona Pasqua a te e alla tua bellissima famiglia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio, mi fa piacere leggere il tuo pensiero....
GRAZIE! :)

Anche se non sempre rispondo subito, leggo sempre con molto piacere tutti i vostri commenti :)

Causa numero eccessivo di commenti ANONIMI (SPAM) sono stata costretta a riservare la possibilità di commentare solo gli utenti registrati.

Post popolari in questo blog

Piadine con esubero di pasta madre

Buon lunedì cari lettori! Come state? Anche da voi questo fine settimana è stato caldo umido? Che stagione strana, di pomeriggio è stato più afoso che in certe giornate di agosto!! Stamani voglio cominciare la settimana con una ricetta che ho provato più volte e che sono contenta di aver trovato! Di cosa sto parlando? Ma delle piadine con pasta madre , o meglio con esubero di pasta madre! Premetto che non ho mai preparato la piadina originale e quindi non so esattamente quale sia la tecnica. L' ho mangiata però più volte e mi piace molto. Così quando, qualche mese fa, mi sono imbattuta nella ricetta di Lucia , grazie al gruppo delle CTP  cuochine tutte pazze di FB , ho deciso di provare questa versione di piadina e da allora no ho più smesso ^_- Questa ricetta ha attirato la mia attenzione perchè utilizza l' esubero di pasta madre . E chi come me "cura" la pasta madre sa bene come sono preziose queste ricette che permettono di consumare quel lievito c

Panini con pasta madre soffici e morbidi

Buondì! La mia pasta madre ormai non trova pace, tutti i fine settimana la metto a lavorare. Dopo tutta la settimana in cui riposa tranquilla in frigorifero il venerdì o il sabato la risveglio con uno due rinfreschi a seconda dalla quantità che mi serve.  Così è stato qualche week end fa quando mi è venuta l'idea di provare dei semplici panini bianchi. Ho trovato in rete varie ricette che ho rielaborato in base alle mie esigenze. Mi sono trovata benissimo, l'impasto è risultato morbido ed elastico ed una volta cotti i panini sono risultati sofficissimi. La preparazione di questi panini con pasta madre è semplice, richiede solo un po' di tempo, per questo consiglio di cominciare ad impastare la sera prima.  Vi lascio la ricetta.....

Profitterol o profiterole con crema diplomatica e salsa al cioccolato fondente....

Buongiorno carissimi, siamo già a venerdì e voglio chiudere la settimana con un dolce che tutti conosciamo ed amiamo: il profitterol o profiterole ^_^ Non se esattamente quale sia il nome corretto ma so per certo che si tratta di un dolce golosissimo, una vera bomba ipercalorica!!! Uno dei dolci che prediligo!! Il profitterol infatti è un dolce ottenuto da un insieme di bignè farciti con crema (o panna, crema diplomatica, chantilly)....e ricoperto da cioccolata o caramello...una montagnetta di vera goduria!!!! Era da molto tempo che non lo preparavo e lo scorso fine settimana mi sono messa all'opera. A dire il vero avrebbe dovuto essere il dolce della Befana, quello con cui avremmo salutato le feste, ma l'influenza gastro-intestinale che ha colpito tutti in famiglia ha fatto sì di rimandare la sua preparazione alla settimana dopo...ehehe anche se in ritardo l'Epifania andava festeggiata ^_-. Così domenica a pranzo dai nonni dopo tortelli garfagnini al ragù e arro