un cuore di lamponi in un mare di mirtilli............per voi...


E' venerdi'!!!
:D
e piove :((
tanto per cambiare!!!!

Non potendo fare la danza del sole, provo a postare un dolcino estivo con la speranza che sia di buon auspicio per un fine settimana sereno....in ogni senso ;)
Per l'occasione ho rispolverato un cheese-cake che avevo preparato lo scorso anno per il compleanno di mia mamma.....

Cheese-cake con lamponi e mirtilli



Si tratta di una ricetta che mi ha dato una mia collega.
Non sono molto pratica di cheese-cake, l'unico fino ad ora preparato è con questa ricetta, decorato poi in vario modo.

Ingredienti:
180 g biscotti secchi (io uso quelli tipo Digestive)
80 g di burro
3 h di ricotta
1 panna vegetale
1 limone spremuto
3 uova
2 cucchiai di farina
1 cucchiaio di zucchero (io ne metto anche due)




Procedimento:
tritate i biscotti ed amalgamateli con il burro fuso, foderate lo stampo.
Vi consiglio di usarne uno a cerniera
Per il composto lavorare la ricotta con lo zucchero aggiungere un uovo alla volta e poi i restanti ingredienti. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 45 minuti.
Far raffreddare e poi farcire.

Copertura:

In questa versione ho farcito con uno strato di marmellata ai ribes rossi, poi ho messo la frutta fresca (lampoini e mirtilli) e poi ho aggiunto la gelatina precedentemente messa nell'acqua per fermare il tutto.
Si può usare qualsiasi tipo di marmellata o di frutta.
E' buonissimo anche ricoperto di cioccolata fondente
;)




BUON FINE SETTIMANA

:X

Con questa ricettina partecipo molto volentieri a




Grazie Imma!!!!!
:)

 

Commenti

  1. ehi!!! Ma è strepitosa!!! copio subito la riceta e la provo quanto prima con le fragole!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Wooww!! Questa torta è spettacolare!!! Dev'essere una squisitezza!! Io adoro i mirtilli e anche la decorazione è fantastica!! Bravissima!! Bacioni e buon week end!

    RispondiElimina
  3. che bella!!complimenti ti e' riuscita benissimo,immagino il sapore che bella davvero!!brava brava e buon fine settimana...ti spiace se te ne rubo una fettina???me ne sono innamorata

    RispondiElimina
  4. wow Puffin questa si che è una signora torta... strepitosa!!! un bacio

    RispondiElimina
  5. ti è venuto così bene e dici di non essere pratica?! ma è fantastico!

    RispondiElimina
  6. Cucina, punto croce, e chissà quante altre cose abbiamo in comune ;) Felice di fare la tua conoscenza ;D direi che per iniziare l'"amicizia" non potevamo scegliere entrambe un modo più dolce!
    Buona giornata
    Sonia

    RispondiElimina
  7. E' venerdì e piove anche qui :(( Io però ho voglia di sole e di mare e allora che faccio? Affogo (sì affogo perchè sto a galla peggio di un ferro da stiro =)) )in questo mare di frutti di bosco. La tua cheesecake è un capolavoro di bontà, mano male che ci tiri un po' su il morale con queste dolcezze ;) Un bacione cara :X

    RispondiElimina
  8. wow che meraviglia questa cheesecake perfetta per il mio contest...fai un salto nel blog e se ti va partecipa è davvero deliziosa!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  9. Ohhh ma che buonaaaaaaaaaaa^_^

    RispondiElimina
  10. bella, bella, bella e immagino buonissima! *_* una fettina è avanzata! bacio e buon w.e.

    RispondiElimina
  11. uhhhhh che delizia!! bravissima!

    RispondiElimina
  12. adoro la frutta e ai mirtilli e lamponi non si puo resistere!ti e"venuta propio bene!ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  13. Buoooona.. Ha una faccia che è meravigliosa e anche il sapore :9 Con tutte queste chhesecake che sto vedendo in giro secondo me tocca che ne faccia una anche io!!

    RispondiElimina
  14. Tesoro, è fantastica...GOLOSISSIMAAAA!
    Baci

    RispondiElimina
  15. Non posso resistere alle torte con la frutta.....devo segnare la ricetta per provarla..... complimenti stefy

    RispondiElimina
  16. Buon week end anche a te, tesoro

    RispondiElimina
  17. il est magnifique avec ces fruits rouges il doit être savoureux et parfumé, j'adore
    bonne journée

    RispondiElimina
  18. ...senza parole!!! ;))
    bravissima!!!! :-*

    RispondiElimina
  19. Ciao Puffin ci consoli tutti con questa tua delizia. Bellissima!!! Speriamo per domani di avere un pò di sole. Buon fine settimana. ;D Ciaoooooooooooooooooooo!!

    RispondiElimina
  20. E' squisito, complimenti... un aspetto ed un sapore certamente delizioso. Tornerò a trovarti, buona domenica. Deborah

    RispondiElimina
  21. Anche se con un po’ di ritardo….eccomi…

    @Stefy e Rosy: grazie! Ottima idea con le fragole :)

    @Manuela: anch’io adoro i mirtilli, mi piace tantissimo anche la marmellata!! Grazie :D

    @Scarlett: grazieee!!! Mi fa piacere ti sia piaciuta :)

    @Fabiana: bacioni anche a te! Grazie :D

    @Zasusa: grazie :D mi piace decorare le torte, purtroppo ho sempre poco tempo…

    @Sunflowers8: ciao Sonia! Anch’io sono contenta di fare la tua conoscenza, a presto! :D

    @Federica: grazie cara, per fortuna qs fine settimana è stato all’insegna del sole !!!!:D

    @Dolci a gogo: ciao Imma! Che piacere! Ho aderito subito ;) grazie :D

    @Soribel: grazie! :( non ho vinto ;)

    @Marie: grazie!! Tutto finito ;)

    @Federica: grazie :D

    @La cucina del papavero: è vero ai frutti di bosco non si puo’ resistere!! Bacioni :)
    @Paola: è vero vengono le voglie ;)

    @lady boheme: Grazie carissima!!! Bacioniiiii

    @fimere: baci e grazieeeeeeeeee

    @Lafamevienmangiando: troppo gentile  graziee e un salutone anche al micio ;)

    @pagnottina: è andata bene, il sole ci ha accompagnato nel we….bacioni :)

    @il sapor del verde: ciao Deborah…torna quando vuoi :D grazie!



    Buon inizio settimana :X

    RispondiElimina
  22. questa cheese cake mi piace tantissimo!!!! :) complimenti per il blog

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio, mi fa piacere leggere il tuo pensiero....
GRAZIE! :)

Anche se non sempre rispondo subito, leggo sempre con molto piacere tutti i vostri commenti :)

Causa numero eccessivo di commenti ANONIMI (SPAM) sono stata costretta a riservare la possibilità di commentare solo gli utenti registrati.