Passa ai contenuti principali

involtini di melanzane...versione svuota frigo;) e grazieeeeee!!!


:D

Ehmm.....non ci credo ancora, ma il mio piccolo blog ha raggiunto i 100 sostenitori!!!!


sono emozionata, non credevo di poterci arrivare e soprattutto sono felice che molte di voi continuino a seguirmi e a scrivere i commenti, che adoro leggere e che rendono importante questo piccolo e modesto spazio:)

Spesso, ammettiamolo, visitiamo i nuovi blog "amici" solo per poter poi ricevere una visita in più, perchè vedere crescere la lista dei sostenitori e il counter ci rende molto orgogliosi....ma perchè???
ma saremo buffi??

Eppure è così, non ditemi che voi non lo fate, perchè non ci credo, anzi credo che sia lo spirito dei bloggers (oh mamma comincio a parlare come una vera!!;) ), una sorta di catena che ci unisce intorno ad un interesse comune e  grazie a questa pratica è possibile conoscere nuove persone dolci e simpatiche che cucinano divinamente e rallegrano la nostra vita, e una volta trovate, possiamo continuare a seguirle facilmente e scoprire con loro nuove ricette, pietanze originali o tipiche, usanze e momenti di vita.

quindi...

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
di cuore :X

 Quando ho cominciato, però, non pensavo che potesse interessarmi e impegnarmi così tanto, purtroppo ho poco tempo da dedicare al blog e spesso devo rinunciare a visitare alcuni di voi, mi spiace vorrei poter commentare e salutare tutti!!

Oggi, ad es. ho impiegato tutta la pausa pranzo a scrivere il post e quindi passerò a salutarvi stasera se le bimbe me lo permettono. ;)
E' iniziata la stagione estiva e la sera usciamo a goderci un po' di fresco;)

Scusate se mi sono un po' dilungata, ma sono davvero contenta di poter condividere con voi questo spazio!!

Ma ora parliamo di cucina :D

Ieri sera ho preparato degli involtini di melanzana con quello che ho trovato in frigo....e così....


Involtini di melanzane con prosciutto cotto ed emmenthal


Ingredienti:

melanzane
prosciutto cotto a fette
Emmenthal a dadini
sottilette
passato di pomodoro
sale e pepe

Procedimento:

Tagliare le melanzane a fette non troppo sottili nel verso della lunghezza.
Grigliare le fette....


....Salarle e stendere su ciascuna una fettina di prosciutto cotto e un po' di dadini di Emmenthal...


...avvolgere la fetta e chiuderla con lo stecchino....


....mettere gli involtini in una teglia leggermente unta con olio d'oliva...



...coprire gli involtini con qualche cucchiaio di passato di pomodoro e qualche sottiletta (io in casa ne avevo solo 2 ;) )



...infornare a 200°C per 10-15 minuti ed eventualmente passare qualche minuto sotto al grill...


....impiattare e.....mangiare!!!!!!!!


Buon appetito!

:D



Commenti

  1. Si si lo confesso anche io adoro leggere i commenti :) io li vedo come una sorta di coccola virtuale visto che la persona è venuta apposta a dare un'occhiata al tuo bloggino. E' una forma di attenzione anche questa ;)

    Io le melanzane le mangerei anche a colazione, figuriamoci così belle farcite!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!! Ottima ricetta!!Queste melanzane devono essere una squisitezza!!! E complimentoni per i 100!!! Bravissima!! bacioni.

    RispondiElimina
  3. la ricetta e' davvero estiva e invoglia parecchio visto che le melanzane son grigliate e poi con le sottilette diventan cremose,ma sai cosa le rende speciali??il tuo tocco,siamo noi a doverti ringraziare,ci rallegri le giornate,ti confidi,ci racconti una parte di te, con i tuoi bellissimi post,i 100 li meriti e vedrai che continueranno a crescere,quindi grazie a te per esserci tra i nostri blog!!bacioni cara

    RispondiElimina
  4. Tesoro, complimenti di cuore per i tuoi primi 100 sostenitori!!! Questi involtini di melanzane "svuotafrigo" mi piacciono tantissimo perchè sono farciti con ingredienti semplici e gustosi! Un bacione

    RispondiElimina
  5. complimenti puffin!!!!!!!!!!!!^_^ a me ne mancano solo2^_^e ti raggiungo!!!
    buoni gli involtini!!!!!
    però...dai!!ci stava anche una bella parmigiana^_^
    baciotti cara!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per i 100 sostenitori! Ti auguro di continuare così! ;)

    Questi involtini sono ottimi e utili per ogni emergenza!!!

    Un bacio,

    Raffa

    RispondiElimina
  7. Complimenti per i 100 lettori!!!! che ora sono 103! eheheheh Buonisimi qusti involtini.. direi succulenti!! smack!!!:-D

    RispondiElimina
  8. 100 :-o ? Noooooooo, visto? Già sono aumentati ;)! Sei troooooppo simpatica :)
    Confesso che leggere i commenti mi fa molto piacere, mi fa sentire meno sola e un po' coccolata visto che di amicizie reali ne ho ben poche!
    Ma veniamo a queste melanzane! Imbottite dentro, cremina fuori, melanzanite in arrivo...senti io stasera vengo a cena da te :D! Un abbraccione

    RispondiElimina
  9. ti capisco anch'io li ho appena raggiunti! una bella soddisfazione soprattutto perché vediamo che l'impegno che ci mettiamo viene ripagato dall'attenzione e dall'affeto di tanti amici! Buonissimi i tuoi involtini...gnam!!!

    RispondiElimina
  10. ciao cara!!ma grazie a te!! e a tutte le belle ricette che posti..come questa che copio/incollo!!!baci!

    RispondiElimina
  11. Questi involtini mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca tanto sono deliziosi.Anch'io li faccio uguali e sono molto appetitosi.
    Ciao e buonanotte.

    RispondiElimina
  12. Ce l'ho in frigo già grigliate, domani le faccio così, bravissima, bella idea!

    RispondiElimina
  13. sono contentissima per te, hai raggiunto un bellissimo traguardo. Sei molto simpatica e come non si può non rispondere ai tuoi post!
    Bacioni e complimenti per gli involtini

    RispondiElimina
  14. Délicieux.j'aime beaucoup.
    Bravo pour les 100 sostenitori.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  15. Puffin.. finalmente riesco a scriverti! Lo sai che è tutta la sera che (non chiedermi perchè non c'era lo spazio per commentare il post?!) Spero sia successo solo a me, ma te lo segnalo!! Era come se fossero... "chiusi i commenti", va be!
    Concordo pienamente con quanto scrivi nel post, anche io, quando ho comninciato, non credevo che avere un blog di cucina mi "desse e rihiedesse" così tanto! Suggerimenti, consigli, amicizie... è un vero strumento di miglioramento in itinere, grazie al confronto con tantissime brave e capacissime persone! Grazie per la tua UNICITA', OGNUNA DI NOI Dà IL SUO TOCCO PERSONALISSSIMO AD OGNI RICETTA CHE VIENE POSTATA! Non so se capita anche a te, ma dopo un pò che visiti i vari blog, riconosci... lo stile è vero? Un'ultima cosa, sono stata latitante dal blog (mio e anche dai vostri!:(() e mi stavo perdendo la tua raccolta, fortuna che sono ancora in tempo! Vorrei proprio partecipare! Ti abbraccio intanto e... buona notte! A presto Any :-*

    RispondiElimina
  16. Ciao carissima complimenti per i 100 sostenitori, buonissime queste melanzane e anche veloci da preparare, penso di farle a pranzo!!! Poi e' proprio vero quello che dici, chi e' che non si sente lusingato e apprezzato in quello che fa quando riceve dei complimenti, penso facciano piacere a tutti!!! Bacioni cari e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  17. questi involtini sono buonissimi!complimenti x i 100 sostenitori,li meriti tutti!I complimenti penso facciano piacere a tutti noi e qui ognuno di noi racconta un pochino di se e tante volte anche se solo virtualmente ci sentiamo vicini a chi ha bisogno un conforto qualsiasi!Ciao cara e buon we.

    RispondiElimina
  18. Mi segno subito la tua ricetta!E' davvero deliziosa ;)

    RispondiElimina
  19. complimenti per questa ricetta! vedi, i 100 sono già aumentati e aumenteranno ancora...brava puffin!

    RispondiElimina
  20. carissime...grazie...:X
    è vero la bellezza dei blog è proprio il fatto che nonostante l'argomento comune e le ricette siano simili, ognuna però, come avete scritto anche voi, è originale e unica...perchè è fatta da noi!!;)
    bacioni e buona giornata :D

    RispondiElimina
  21. complimenti puffin per i mitici 100... è davvero una bellissima sensazione!!! e complimenti per questi involtini freschi e golosi...

    RispondiElimina
  22. Complimenti per i tuoi primi 100 sostenitori e so già che aumenteranno sempre di più perchè te li meriti tutti! ^_^ La ricetta è fantastica e te la copio con molto piacere. Bacioni e buon fine settimana

    RispondiElimina
  23. Complimenti per i sostenitori e per questa
    ottima ricetta svuota frigo....
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  24. très beau pour les yeux et surement excellent pour les papilles
    bonne soirée

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio, mi fa piacere leggere il tuo pensiero....
GRAZIE! :)

Anche se non sempre rispondo subito, leggo sempre con molto piacere tutti i vostri commenti :)

Causa numero eccessivo di commenti ANONIMI (SPAM) sono stata costretta a riservare la possibilità di commentare solo gli utenti registrati.

Post popolari in questo blog

Piadine con esubero di pasta madre

Buon lunedì cari lettori! Come state? Anche da voi questo fine settimana è stato caldo umido? Che stagione strana, di pomeriggio è stato più afoso che in certe giornate di agosto!! Stamani voglio cominciare la settimana con una ricetta che ho provato più volte e che sono contenta di aver trovato! Di cosa sto parlando? Ma delle piadine con pasta madre , o meglio con esubero di pasta madre! Premetto che non ho mai preparato la piadina originale e quindi non so esattamente quale sia la tecnica. L' ho mangiata però più volte e mi piace molto. Così quando, qualche mese fa, mi sono imbattuta nella ricetta di Lucia , grazie al gruppo delle CTP  cuochine tutte pazze di FB , ho deciso di provare questa versione di piadina e da allora no ho più smesso ^_- Questa ricetta ha attirato la mia attenzione perchè utilizza l' esubero di pasta madre . E chi come me "cura" la pasta madre sa bene come sono preziose queste ricette che permettono di consumare quel lievito c

Panini con pasta madre soffici e morbidi

Buondì! La mia pasta madre ormai non trova pace, tutti i fine settimana la metto a lavorare. Dopo tutta la settimana in cui riposa tranquilla in frigorifero il venerdì o il sabato la risveglio con uno due rinfreschi a seconda dalla quantità che mi serve.  Così è stato qualche week end fa quando mi è venuta l'idea di provare dei semplici panini bianchi. Ho trovato in rete varie ricette che ho rielaborato in base alle mie esigenze. Mi sono trovata benissimo, l'impasto è risultato morbido ed elastico ed una volta cotti i panini sono risultati sofficissimi. La preparazione di questi panini con pasta madre è semplice, richiede solo un po' di tempo, per questo consiglio di cominciare ad impastare la sera prima.  Vi lascio la ricetta.....

Profitterol o profiterole con crema diplomatica e salsa al cioccolato fondente....

Buongiorno carissimi, siamo già a venerdì e voglio chiudere la settimana con un dolce che tutti conosciamo ed amiamo: il profitterol o profiterole ^_^ Non se esattamente quale sia il nome corretto ma so per certo che si tratta di un dolce golosissimo, una vera bomba ipercalorica!!! Uno dei dolci che prediligo!! Il profitterol infatti è un dolce ottenuto da un insieme di bignè farciti con crema (o panna, crema diplomatica, chantilly)....e ricoperto da cioccolata o caramello...una montagnetta di vera goduria!!!! Era da molto tempo che non lo preparavo e lo scorso fine settimana mi sono messa all'opera. A dire il vero avrebbe dovuto essere il dolce della Befana, quello con cui avremmo salutato le feste, ma l'influenza gastro-intestinale che ha colpito tutti in famiglia ha fatto sì di rimandare la sua preparazione alla settimana dopo...ehehe anche se in ritardo l'Epifania andava festeggiata ^_-. Così domenica a pranzo dai nonni dopo tortelli garfagnini al ragù e arro