Ciao a tutti!!!!
Ieri sera ho provato a farvi visita, ma dopo diversi tentativi mi sono arresa, non era possibile lasciare un commento (ehehe...dopo che blogger mi rispediva all'account e dopo aver inserito la password almeno 4 o 5 volte ho capito che forse c'era qualche problemuccio tecnico)....spero che qualsiasi cosa fosse successa ormai il problema sia risolto!!!
Stamani invece, dal lavoro con poco tempo come sempre, ho scritto fiera il mio post e quando ho fatto per pubblicarlo...eh no...blogger mi ha di nuovo rispedito all'account (e questa volta mi sono subito insospettita e non ho insistito!!!)....morale...ho perso tutto quello che avevo scritto :(((((
Va bon...stasera ci riprovo...sia a lasciarvi la ricettina che a passare a salutarvi, spero di avere più fortuna!!!! ^_^
Che ne dite di un soffice e cremoso sorbetto per rinfrescare questa serata afosa?
E' un po' tardi forse, ma non ce l'ho fatta a collegarmi prima...
SORBETTO alla FRAGOLA
Ingredienti:
350 gr di fragole lavate e pulite
100 gr di zucchero
2 albumi
Procedimento:
Frullare le fragole con lo zucchero e quando sono ben sfatte aggiungere uno alla volta gli albumi e frullare per amalgamare bene il tutto.
Mettere il composto in frigorifero, pià il composto è freddo più sarà veloce la gelatiera.
Io uso il kenwood chef: versare il composto nel cestello con la spatola in funzione e impostare la velocità 1 per circa 30 minuti. Il sorbetto diventerà sofficissimo!!!
Buona notte!
Ah dimenticavo....non siete curiosi di sapere quale bellissima città ho visitato ???
Vi lascio un indizio.....
eheh....è troppo facile, vero?
^_-!!!
BUON FINE SETTIMANA!!!!!!!!
p.s.
finalmente riesco a passare a salutarvi, ho seguito i vostri suggerimenti e così navigo con Opera ^_-
accetto volentieri il tuo sorbetto, per quanto riguarda i commenti, a me non funziona io ti sto scrivendo tramite google chrome.....spero che sarai più fortunata, baci.
RispondiEliminasiiiiiiii lo accetto..adoro le fragole!!!!!!!!!baci!
RispondiEliminaCon questo caldo ci sta proprio bene questo sorbetto....bravissima, a presto...
RispondiEliminaAcepto este delicioso helado y nada menos que de frutilla!!!
RispondiEliminaSaludos
Puffin look amazing! I love strawberries so much! gloria
RispondiEliminahttp://canelakitchen.blogspot.com
Puffin I have had porblems with make comments only accept me like an anonymous!??? so...
RispondiEliminagloria
http://canelakitchen.blogspot.com
A qualunque ora un buon gelato non si rifuta mai e se è anche alla fragola ...buonooooooooo :D! Mi stai tentando a comprare quell'accessorio del ken e il compleanno si avvicina...mumble mumble...
RispondiEliminaUn bacione stellina, buon we
Io anche a quest'ora l'accetto,sembra così soffice che ci starebbe bene anche una brioche!!
RispondiEliminaUn abbraccio cara e buona giornata!
mi unisco al coro del si accetto!!!troppo buono..bacioni e spero tu ti sia divertita
RispondiElimina:P bellissimo il sorbetto gnamm quella è Roma la mia città..
RispondiElimina:X Anna
Con il caldo di questi giorni una coppa cosi mi rimetterebbe al mondo...divinaaaaaaaaaaaa!!baci,Imma
RispondiEliminaBuonisimo sto sorbetto!!!!
RispondiEliminaps: per il problema di blogger ho dato questo consiglio a due persone che hanno risolto.. se accedi ad internet con explorer.. cambia.. passa a google chrome.. o mozilla firefox (io uso questo da anni).. vedrai che risolvi.. smackk buon w.e. .-D
Ciao, perché non vieni a dare un'occhiata al mio contest?
RispondiEliminahttp://vanigliazenzeroecannella.blogspot.com/2011/05/ricette-fredde-per-lestate-il-mio-nuovo.html
buonissimo! W il ken :-))
RispondiEliminaun bacione e buon we
Blogger ultimamente ci fa dannare un po' tutti! Speriamo che si sistemi! Un sorbetto super goloso cara Puffin e siccome non ho la gelatiera, proverò con il kenwood grazie del consiglio!!! A Roma io non ho ancora avuto la fortuna di andarci..Baci buon fine settimana
RispondiEliminaBuonissimo questo sorbetto, adesso mi ci vorrebbe proprio!! Un abbraccio!!
RispondiEliminaM.Luisa.
Splendido e goloso!!! Bravissima come sempre, un bacione e buon fine settimana
RispondiEliminaCon il caldo di questi giorni prenderi volentieri una bella coppetta di questo sorbetto!! buonooooooo
RispondiEliminaCon questo caldo un gelato e' come un paradiso. Fatto in casa con delle belle fragole nostrane deve essere delizioso.
RispondiEliminaBravaaaa, sei stata dalle mie parte ;)...buonissimo :P dopo l'ultimo gelato postato mi hai fatto venire voglia di comprare quest'accessorio, l'ho ordinato, spero che arrivi prima dell'estate ;D Buon w.e.
RispondiEliminaIn effetti sono due giorni che ci sono dei problemini, abbiamo sentito parlare di novità della piattaforma blogger prossimamente, vedremo cosa succederà! Intanto ci rinfreschiamo con la tua coccola rosa che proprio ci attizza!
RispondiEliminaBacioni da Sabrina&Luca
Exquisito beso de frutilla,una verdadera delicia,refrescante y muy bonita,cariños y abrazos.
RispondiEliminammmm buonooooo. un gelatino me lo farei proprio :)
RispondiEliminaChe buono!!! In estate lo preparo spesso anche io al posto del gelato, così è meno grasso, però non metto gli albumi. Ciao, buon fine settimana!
RispondiEliminache deliziaaaaaaaaa! quello che ci vuole con sto caldo! un bacino e buon fine settimana!
RispondiEliminaDeliziosa proposta, ciao e felice fine settimana
RispondiElimina*-* mamma mia, tutto ciò che ha a che fare con le fragole è il mio tallone d'Achille...lo mangerei tutto in un secondo!!!
RispondiEliminagrazie a tutti!!! :X
RispondiEliminacome avrete capito qs estate vi sorbitere parecchie ricette di gelati, ne devo ancora sperimentare tanti e devo dire che il sorbetto mi è piaciuto moltissimo, perchè è rimasto soffice anche dopo averlo messo nel congelatore qualche giorno ed è piuttosto leggero
un bacione e buona domenica :X
Che delizia questo sorbetto.E' un dessert che in estate rinfranca lo spirito e il palato!
RispondiEliminaBuona domenica.
wow che sorbetto fresco e buono!!complimenti cara !
RispondiEliminachissà che bontà questo gelatino alle fragole! complimenti! :)
RispondiEliminaMorbido come una rosa!
RispondiEliminaGrazie, Tu sei il migliore!
e si adesso con questi primi caldi una coppa di un buon gelato e quello che ci vuole..
RispondiEliminaby da lia
Buono il sorbetto!! Io navigo con goolge chrome (e funziona bene) CIAO SILVIA
RispondiEliminaa quest'ora sara' finito immagino?
RispondiEliminabuon inizio settimana!
grazie a tutti, baci :X
RispondiElimina