Funghi porcini fritti con farina di mais...così semplicemente ^_^

Li adoro!!!!!

Avrete notato che difficilmente mi diletto nelle fritture, ma di fronte ai funghi non ho saputo resistere!!!!

E come tradizione vuole li ho infarinati solo nella farina gialla senza aggiunta di uova ^_^



Utensile TAKE IT di Pavoni

FUNGHI FRITTI

Ingredienti:

Funghi porcini
farina di mais
olio per friggere (ottimo quello di oliva)
sale
nepitella (inevitabile coi funghi non può mancare)

Pulire e tagliare a fette piuttosto alte le cappelle ed i gambi dei funghi.
Passarli nella farina di mais e poi friggerli nell'olio caldo.

Lasciare cuocere fino a che non diventano croccanti. scolarli bene dall'olio (io ho usato il pratico take it di Pavoni) e asciugarli su carta assorbente. Salare e servire.......buon appetito!!! ^_^

P.S.
le foto sono pessime lo so, ma alla sera ormai le luci sono queste (e con le mie capacità mi devo rassegnare-) oltretutto trattandosi di fritto non potevo certo lasciarlo freddare troppo ^_-

Buon mercoledì!!!!

Con questa ricetta partecipo al contest Colora il tuo autunno di Ely:



Commenti

  1. Anch’io con la frittura bazzico poco e non ho mai usato la farina di mai per le panature. Eh se mi hai stuzzicato con questi funghetti! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Strabuoniiii fatti così!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  3. ah io invece friggerei ogni giorno....e questi porcini sono così invitanti!
    da provare con la farina di mais!
    baci

    RispondiElimina
  4. Adoro i funghi porcini perché hanno quasi la consistenza di una bella bistecca. Cosí sembrano delle cotolette :-) devono essere gustosissime!

    RispondiElimina
  5. Puffin anche noi in famiglia usiamo la farina di mais per friggere i funghi e il risultato è eccellente!!!! Bravissima

    RispondiElimina
  6. Funghi fritti??? con farina di mais??? ma che bontà devono essere.. Non ho mai mangiato nulla di ciò... smack!!!

    RispondiElimina
  7. Wow chissà come sono belli croccanti fuori e goduriosi dentro!

    RispondiElimina
  8. Ohhhh mamma mia che super super bontà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Averceli dei porcini così belli! Baciiii

    RispondiElimina
  9. Semplici ma perfetti! uno tora l'altro!gnammy!

    RispondiElimina
  10. semplici ma golosissimi...brava,mi hai fatto venire l'acquolina:)

    RispondiElimina
  11. Semplicemente squisiti!! Ciao!

    RispondiElimina
  12. bella idea! io ho sempre fritto solo con la farina normale... ci proverò sicuro!!

    RispondiElimina
  13. ah si si!! hai ragione, anche io li adoro!! cosi poi!! mamma miaa!! che goduria per il palato!! la tua versione senza uovo poi è la mia preferita perchè li rende più leggeri e non "soffoca" il buon sapore del porcino!!

    RispondiElimina
  14. quanto sono buoni!!! uno spettacolo :-)

    RispondiElimina
  15. Ma che spettacolo, mai pensato di farli fritti!! bravissima
    baci!

    RispondiElimina
  16. semplicemente irresistibili e la foto io la trovo molto bella dice realmente quale bonta' ci stia sulla tua tavola stasera.. quindi pollice in su!!!

    RispondiElimina
  17. Funghi porcini, fritti, solo farina di mais! Devono essere strepitosi!!!

    RispondiElimina
  18. Questa ricetta mi ha stupito, non credevo si potessero fare i funghi fritti, dalle foto che a mio giudizio non ritengo così brutte come le hai giudicate te, si percepisce il buon gusto e il buon sapore, congratulazioni e ti ringrazio per la ricetta.
    Gianni B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Gianni, sono contenta che la foto renda giustizia ad un piatto semplice e appetitoso ^_^

      Elimina
  19. sai che sono rimasta a bocca aperta!!!!!!! mamma mia li devo provare e subito.

    RispondiElimina
  20. Sono buonissimi!!!!! ...divorati domenica dalla mia mamma!!!! :)
    Un bacione e felice serata!!!!

    RispondiElimina
  21. A trovarli i porcini freschi da queste parti senza doversi completamente svenarsi :(((
    Sembrano deliziosi con quella panaura croccante. Non ho mai mangiato i funghi fritti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi sono stati raccolti direttamente nel bosco ^_-
      bacioni

      Elimina
  22. grazie a tutti!!! Quest'anno è stata stagione di funghi e quindi ci siamo sbizzarriti ^_^
    Ora ha rinfrescato parecchio quindi se ne riparla il prox anno, baci

    RispondiElimina
  23. a me i funghi mi son sempre piaciuti tanto,e li mangiò volentieri,comunque sono buonissimi,Jesica

    RispondiElimina
  24. C'est très appétitssant , j'aime beaucoup
    Bonne journée

    RispondiElimina
  25. Anche io adopero la farina di mais per i funghi! Deliziosi!

    RispondiElimina
  26. ciao,
    anche dalle nostre parti (BORGOTARO VAL PARMA)quest'anno hanno
    raccolto quintali di funghi.
    La tua ricetta è PERFETTA.
    Niente uova e farina di mais per sentire il sapore
    del fungo fritto che è...una meraviglia!
    COMPLIMENTISSIMI PUFFIN
    Un bacio dalle 4 apine

    RispondiElimina
  27. Il porcino è il re dei funghi e preparati così sono deliziosi! Da noi invece se ne sono visti pochissimi. Baci e felice we!

    RispondiElimina
  28. wow non li ho mai mangiati fritti, ma lo farò quanto prima. Da oggi ti seguo con piacere, uante cose buone ci son qui:) Rosalba

    RispondiElimina
  29. i porcini fritti con farina di mais sono deliziosi non smetterei mai di mangiarli. grazie ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio, mi fa piacere leggere il tuo pensiero....
GRAZIE! :)

Anche se non sempre rispondo subito, leggo sempre con molto piacere tutti i vostri commenti :)

Causa numero eccessivo di commenti ANONIMI (SPAM) sono stata costretta a riservare la possibilità di commentare solo gli utenti registrati.