Passa ai contenuti principali

Risotto con radicchio rosso, speck e formaggio primo sale.....e la signora Italia che è un po' in tutte noi ^_-

Ieri sono stata dal parrucchiere.

E voi direte, embè?

Dovete sapere che non ci vado spesso, un po' per il poco tempo ed un po' perchè avendo i capelli ricci preferisco asciugarli da sola, in quanto la piega non dura mai più di un paio di giorni soprattutto in un periodo piovoso come questo.
Ci vado quindi al bisogno ossia quando la cesta di capelli diventa ingestibile e urge una sforbiciata!

Così ieri mi sono decisa e mentre la ragazza mi asciugava paziente i capelli mi ha chiesto se volevo qualche rivista da sfogliare...

Ohhh....ma certo!!! Ho risposto prontamente, ricordandomi che era passato un po' di tempo dall'ultima volta che mi ero seduta lì, chissà quante nascite, separazioni e nuovi amori mi ero persa !!

Mentre sfogliavo avidamente le riviste e leggevo le vicende dei soliti, e molto spesso per me ignoti vip, mi sono sentita un po' come la signora Italia (avete presente? Panariello vi dice qualcosa.... ) e non perchè avevo i bigodini in testa, ma perchè mi ero dedicata con tanta energia e passione al pettegolezzo estremo!!!

A pensarci bene però..........macchissenefrega  se Belen si sposa, se Balotelli ha cambiato fidanzata o se il neo sul naso di Pinco Panco del GF33 è naturale!!!!!!!!!

Dopo tre riviste avevo già fatto il pieno di notizie e di curiosità sufficienti per arrivare al prossimo taglio!
^_-

Ed oggi risotto!! Cosa c'entra con il pettegolezzo?? Niente ^_^

Un risotto preparato qualche tempo fa e perfetto ancora oggi con questo clima bizzarro!!!


RISOTTO 
con 
RADICCHIO ROSSO, SPECK e FORMAGGIO PRIMO SALE

Ingredienti:

320 gr di riso 
mezzo cespo di radicchio rosso
80 gr di speck a listarelle
1 bicchiere di vino rosso
brodo vegetale qb
una fetta di formaggio fresco primo sale
1 scalogno
olio evo
sale e pepe


In una pentola scaldare un cucchiaio d'olio, aggiungere lo scalogno tritato finemente e lo speck, rosolare e unire il radicchio tagliato sottile.
Far insaporire qualche minuto, quando il radicchio è appassito sfumare con il vino rosso.
Aggiungere il riso, tostare qualche minuto quindi aggiungere il brodo e portare a cottura.
Alla fine della cottura unire il formaggio tagliato a tocchetti e servire.....

io ho usato il coppapasta Guardini....in acciaio con stantuffo...

....buon appetito ^_^

Commenti

  1. Anch’io faccio il pieno di pettegolezzi quelle poche volte l’anno che vado dalla parrucchiera. E mi basta e m’avanza!!! Invece del tuo risottino gustoso sono sicura che ci servirebbe il bis, ma subito subito D! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  2. un risottino molto invitante, complimenti

    RispondiElimina
  3. Io ho la mia migliore amica che è parrucchiera.. e vado spessod a lei.. anche solo a trovaarla.. e troppi ne sento di pettegolezzi là hihihihih.. Ottimo il tuo risottino invece.. smack

    RispondiElimina
  4. Dalla parrucchiera non puoi fare diversamente, ne approfitti per leggere questeo genere di cose. Il tuo risottimo va benissimo, bello l'accostamento di sapori. Una meraviglia.

    RispondiElimina

  5. Questo e davvero fantastico, mi inchino a tanta bonta !!!!
    E una vita che non lo mangio mannaggia !!

    RispondiElimina
  6. E meno male che dal parrucchiere vado solo pochissime volte...lì i pettegolezzi abbondano!
    Il tuo risotto è ottimo!

    RispondiElimina
  7. Non riesco nemmeno io a capire come fa la gente a interessarvi di questi vip, che poi molti vip sono persone uscite dal nulla e che nulla di buono sanno fare, ma tralasciando ciò, spesso mi domando, ma è la realtà, oppure sono i media che ci fanno credere tutto questo forte interesse nei confronti dei vip? Gli incassi di determinati giornali sembrerebbero affermare la seconda ipotesi, tralasciando ciò, i vip un determinato risotto così ben fatto se lo scordano, loro sono abituati a mangiare al fast food :-)
    Lorenzo D.

    RispondiElimina
  8. Buonissimo questo risotto!!! Io l'ho preparato qualche volta con radicchio e crescenza o con radicchio e speck, ma questa ricetta ha qualcosa in più! La segno e spero di provarla al più presto! :)
    Chiara

    RispondiElimina
  9. Io non compro mai certe riviste, non mi interessa quello che fa la gente famosa o pseudo tale ma... dalla parrucchiera, chissà perchè, certi giornali gli sfoglio sempre...
    Buono il tuo risotto e presentato bene! Ciao!

    RispondiElimina
  10. Delicious, it makes me hungry|

    www.hungrycaramella.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Io sono fortunata, la mia parrucchiera è appassionata di cucina quindi quelle pochissime volte che ci vado (viva i capelli corti!!!) non facciamo altro che parlare di cucina :)
    Adoro il risotto al radicchio ma non ho mai provato aggiungendo anche speck. Buona idea

    RispondiElimina
  12. Proprio invitante, sembra buonissimo ... complimenti per la presentazione!!!

    RispondiElimina
  13. Se ve muy tentador tu risotto muy sabroso y lindo color,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  14. ciao, condivido capelli ricci,rare andate dal parrucchiere e la voglia di mangiare questo risotto così appetitoso ciao a presto

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutti....in questi giorni sono stata un po' assente dal mio e dai vostri blog...a presto!!! :)

    RispondiElimina
  16. I wanted to thank you for this great read!! I certainly enjoyed every little bit of it.
    I've got you book marked to check out new stuff you post…

    My webpage Sidney Crosby Jersey

    RispondiElimina
  17. Incredible! This blog looks just like my old one! It's on a totally different topic but it has pretty much the same layout and design. Superb choice of colors!

    Feel free to visit my blog: Louis Vuitton Outlet

    RispondiElimina
  18. Hi there, after reading this remarkable paragraph i am also glad to
    share my familiarity here with mates.

    Also visit my web blog lomus.net

    RispondiElimina
  19. With havin so much written content do you ever run into any issues of plagorism or copyright infringement?
    My blog has a lot of exclusive content I've either written myself or outsourced but it seems a lot of it is popping it up all over the web without my authorization. Do you know any methods to help stop content from being stolen? I'd truly appreciate it.


    my weblog - resources

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio, mi fa piacere leggere il tuo pensiero....
GRAZIE! :)

Anche se non sempre rispondo subito, leggo sempre con molto piacere tutti i vostri commenti :)

Causa numero eccessivo di commenti ANONIMI (SPAM) sono stata costretta a riservare la possibilità di commentare solo gli utenti registrati.

Post popolari in questo blog

Piadine con esubero di pasta madre

Buon lunedì cari lettori! Come state? Anche da voi questo fine settimana è stato caldo umido? Che stagione strana, di pomeriggio è stato più afoso che in certe giornate di agosto!! Stamani voglio cominciare la settimana con una ricetta che ho provato più volte e che sono contenta di aver trovato! Di cosa sto parlando? Ma delle piadine con pasta madre , o meglio con esubero di pasta madre! Premetto che non ho mai preparato la piadina originale e quindi non so esattamente quale sia la tecnica. L' ho mangiata però più volte e mi piace molto. Così quando, qualche mese fa, mi sono imbattuta nella ricetta di Lucia , grazie al gruppo delle CTP  cuochine tutte pazze di FB , ho deciso di provare questa versione di piadina e da allora no ho più smesso ^_- Questa ricetta ha attirato la mia attenzione perchè utilizza l' esubero di pasta madre . E chi come me "cura" la pasta madre sa bene come sono preziose queste ricette che permettono di consumare quel lievito c

Panini con pasta madre soffici e morbidi

Buondì! La mia pasta madre ormai non trova pace, tutti i fine settimana la metto a lavorare. Dopo tutta la settimana in cui riposa tranquilla in frigorifero il venerdì o il sabato la risveglio con uno due rinfreschi a seconda dalla quantità che mi serve.  Così è stato qualche week end fa quando mi è venuta l'idea di provare dei semplici panini bianchi. Ho trovato in rete varie ricette che ho rielaborato in base alle mie esigenze. Mi sono trovata benissimo, l'impasto è risultato morbido ed elastico ed una volta cotti i panini sono risultati sofficissimi. La preparazione di questi panini con pasta madre è semplice, richiede solo un po' di tempo, per questo consiglio di cominciare ad impastare la sera prima.  Vi lascio la ricetta.....

Profitterol o profiterole con crema diplomatica e salsa al cioccolato fondente....

Buongiorno carissimi, siamo già a venerdì e voglio chiudere la settimana con un dolce che tutti conosciamo ed amiamo: il profitterol o profiterole ^_^ Non se esattamente quale sia il nome corretto ma so per certo che si tratta di un dolce golosissimo, una vera bomba ipercalorica!!! Uno dei dolci che prediligo!! Il profitterol infatti è un dolce ottenuto da un insieme di bignè farciti con crema (o panna, crema diplomatica, chantilly)....e ricoperto da cioccolata o caramello...una montagnetta di vera goduria!!!! Era da molto tempo che non lo preparavo e lo scorso fine settimana mi sono messa all'opera. A dire il vero avrebbe dovuto essere il dolce della Befana, quello con cui avremmo salutato le feste, ma l'influenza gastro-intestinale che ha colpito tutti in famiglia ha fatto sì di rimandare la sua preparazione alla settimana dopo...ehehe anche se in ritardo l'Epifania andava festeggiata ^_-. Così domenica a pranzo dai nonni dopo tortelli garfagnini al ragù e arro